I sintomi della febbre nei bambini

,

La normale temperatura corporea del bambino è di circa 98,6 gradi F, ma può anche partire da 97 gradi o più in alto a 99 gradi. Inoltre, la temperatura può variare nell’arco della giornata; valori più elevati sono tipici nel tardo pomeriggio e prima serata, poi la temperatura corporea scende al momento di coricarsi e raggiunge il suo punto più basso tra la mezzanotte e la mattina presto.

Un bambino ha la febbre quando la sua temperatura corporea sale a 100.4 gradi F (38 ° C) o superiore.

Raramente, un bambino con la febbre svilupperà sintomi più gravi che richiedono attenzione medica immediata. Questi sintomi includono:

Collo e rigidità posteriore

Se il bambino febbricitante, controllare per vedere se riesce a piegare la testa verso il basso in modo che il mento tocchi il petto, o se può piegarsi e toccare le dita dei piedi.

Se lei non può, potrebbe essere un segno di meningite batterica, una grave minaccia per la vita infiammazione delle meningi, le membrane (rivestimento) che racchiudono il cervello e il midollo spinale. Il torcicollo e la febbre possono anche essere accompagnati da un forte mal di testa, vomito, sonnolenza estrema. Nei neonati e nei bambini sotto i 2 anni, i sintomi classici sono difficili da individuare.

Questi bambini possono diventare molto irritabili o assonnati, mangiare male e vomitare.

Come la malattia peggiora, convulsioni possono verificarsi a qualsiasi età. La meningite batterica è rara oggi, grazie all’uso diffuso del vaccino Hib, ma è grave e può fare un sacco di danni in un tempo molto breve, in modo che tutti i genitori dovrebbero essere consapevoli dei sintomi.

Eruzioni cutanee

Ogni volta che un bambino ha la febbre si dovrebbe tenere d’occhio le eruzioni cutanee. Una varietà di differenti eruzioni cutanee può accompagnare la febbre e sono relativamente innocui, ma che può essere più grave: petecchie, che sono piccole macchie rosso brillante che non sbiadiscono quando si preme su di loro.

Queste eruzioni risultato quando il sangue è trapelato nella pelle. Anche se questa eruzione si verifica soprattutto a causa di un eccessivo tosse o vomito, può, raramente, essere un segno di malattie più gravi, come la meningite o sepsi, che è un’infezione nel sangue, e richiede un intervento immediato.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rimedi per la febbre

Come curare la diarrea dei piccoli

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • 
    Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.