I sintomi del primo trimestre di gravidanza

, ,

Finalmente sei incinta, ma, al di là della felicità che accompagna questo momento, la gravidanza si caratterizza per una serie di sintomi che solitamente compaiono durante il primo trimestre.

Eccone alcuni:

le nausee mattutine: molto comuni durante il primo trimestre, la nausea e il vomito colpiscono l’85% delle donne che stanno per diventare mamme, e non solo la mattina.

Mentre non è chiaro che cosa causi le nausee mattutine, si crede che l’ormone della gravidanza possa essere il colpevole di queste nausee. Maggiore è presente questo ormone nel tuo corpo, maggiori nausee avrai.

Ecco come minimizzarle fin quando non scompaiono:

mangiare mini pasti durante il giorno. Mangiare piccoli pasti lungo il giorno porta a una digestione migliore e ti sazia. La nausea è anche peggiore.

Prova lo zenzero. E’ provato che lo zenzero funzioni e rinfreschi, quindi usalo nel tè o nel succo.

Prova il B6. Un supplemento di vitamina aiuta il tuo stomaco a riempirsi in modo più veloce. Chiedi al dottore la giusta dose.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Guida ai denti dei bambini

Guida allo shopping per i doni della gravidanza

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • 
    Loading...
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.