I segreti per una relazione a basso stress

Lo stress coniugale può essere distruttivo per la salute.

Costruire una relazione a basso stress è di vitale importanza. Mentre sappiamo che lo stress può causare problemi di salute che vanno dal dolore cronico all’ictus, l’ultima ricerca suggerisce che lo stress coniugale può essere distruttivo per la salute come il fumo.

Anche le coppie più felici si stressano a vicenda, a volte. Ma la domanda chiave da porsi è: la vostra relazione aiuta o danneggia il vostro livello generale di stress?

La casa è il luogo dove dovremmo sentirci al sicuro e rilassarci dallo stress della vita esterna. Quando c’è stress in casa, non c’è tempo per guarire e, nel tempo, quello stress fa danni fisici.

Ecco alcuni consigli per rendere la vostra relazione a prova di stress.

Fate più sesso

Troppo stanchi e stressati per fare sesso? Datevi da fare comunque e trovate il tempo. Il sesso in realtà allevia lo stress e ti fa sentire più energico. Le coppie che fanno sesso regolarmente si sentono meglio nelle loro vite, nelle loro relazioni, e sono meno stressate. E mentre la tua libido può essere carente quando sei sotto pressione, se convinci il tuo corpo a farlo, la tua mente lo seguirà in modo naturale.

Coccole a volontà

Se il sesso non è un’opzione, coccolatevi invece sul divano. Gli studi dimostrano che le coppie che passano più tempo ad abbracciarsi e baciarsi hanno livelli più bassi di ormoni dello stress nei loro corpi. Per una settimana, i ricercatori dell’Università di Zurigo in Svizzera hanno studiato 51 coppie che erano sposate o vivevano insieme. Hanno scoperto che coloro che hanno riportato più contatto fisico – dal tenersi per mano al fare sesso – avevano livelli più bassi dell’ormone dello stress cortisolo nella loro saliva.

costruire relazione a basso stress 1200x800

Lavorare insieme come una squadra

Quando avete opinioni diverse, non concentratevi su chi ha ragione o torto. Invece, concentrati su ciò che funzionerà. Le coppie di successo cercano di risolvere il problema identificandolo, facendo un brainstorming di idee e trovando una soluzione insieme. Una volta che avete un piano, delineate come prenderà forma e chi è responsabile di cosa.

Date la priorità alla vostra relazione

Quando si hanno dei figli, la soddisfazione delle relazioni di solito inizia a diminuire. Devi essere affidabile, responsabile e programmato – e la routine può uccidere l’attrazione sessuale. Per riconnetterti, assicurati di avere una serata di appuntamenti regolari e trova modi per portare novità nelle vostre vite.

Proteggere il tuo matrimonio dovrebbe essere in cima alla tua lista di priorità come genitore. È importante per il benessere di tuo figlio vedere che i suoi genitori sono felici e connessi.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come trovare il tempo per fare l’amore

Preziosi consigli per essere un nonno favoloso

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Loading...
  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • zone erogene femminiliZone erogene femminili
Contents.media