Notizie.it logo

I rischi di avere un bambino in tarda età

I rischi di avere un bambino in tarda età

Negli anni ’70 e ’80, potrebbe sembrare che l’età non inciderebbe sulla fertilità. Il processo di copia dello sperma può portare a piccoli errori o mutazioni, tuttavia, aumentando il rischio di un cattivo risultato se un uomo diventa padre dopo i 35 anni.
Un aborto Spontaneo, o una perdita di gravidanza prima delle 20 settimane, è una complicanza comune della gravidanza. Uno studio del 2006 pubblicato in “Ostetricia e Ginecologia” e guidato dal Dr. K. Kleinhaus riporta che le donne che hanno concepito con gli uomini over 35 avevano quasi tre volte il rischio di aborto spontaneo, come quelli da un uomo sotto i 25 anni.
Anomalie nella struttura del corpo di un bambino e la funzione si influenzano in 33 bambini.

La possibilità di queste anomalie aumenta con l’età del padre, ha riferito Jin Liang Zhu,. In uno studio danese pubblicato nel 2005 in “Human Reproduction”, che ha esaminato una lunga lista di difetti congeniti.
La schizofrenia è un disturbo mentale caratterizzato da sintomi quali allucinazioni e modelli di pensiero disfunzionali. Uno studio del 2001 condotto dal Dr. Dolores Malaspina e pubblicato negli “Archives of General Psychiatry” ha scoperto che le probabilità di un uomo di concepire un bambino aumenta con l’età e gli uomini over 50 sono a maggiore rischio.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche