Notizie.it logo

I rimedi naturali al mal di denti

I rimedi naturali al mal di denti

Rimedi naturali per un mal di denti

Anche se non ci sono stati studi clinici sui rimedi del mal di denti naturali fino ad oggi, i seguenti due rimedi sono stati utilizzati nella medicina popolare per ridurre il mal di denti.

1) Compresse di olio ai chiodi di garofano

Olio di chiodi di garofano contiene eugenolo, un antidolorifico naturale e antibatterico. Mescolare 2-3 gocce di olio di chiodi di garofano puro con olio d’oliva 1/4 di cucchiaino. Saturare un batuffolo di cotone con il composto e mettere la palla di cotone accanto al dente.

Se il mal di denti comporta un molare nella parte posteriore della bocca, si può mordere delicatamente il batuffolo di cotone per tenerlo in posizione.

Lasciarlo lì il più a lungo possibile (ma non andare a dormire con questo in bocca.) Il sollievo dal dolore dovrebbe iniziare abbastanza rapidamente.

I bambini, le donne incinte o che allattano, e le persone con diabete, malattie epatiche o renali o disturbi della coagulazione devono evitare di assumere olio di chiodi di garofano.

2) Compresse di carbone attivo

Il carbone attivo è disponibile in molte drogherie

e negozi di alimenti naturali di salute.

Mescolate due cucchiaini di polvere di carbone attivo con solo abbastanza acqua per fare una pasta. Applicarlo ad un pezzo di garza e posizionare la garza sul dente. mordere

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche