I prodotti da avere nel primo trimestre di gravidanza

Questi prodotti vi aiuteranno soprattutto a gestire i sintomi più comuni!

I prodotti da avere nel primo trimestre di gravidanza sono incredibilmente utili, in quanto vi aiuteranno soprattutto a gestire i sintomi più comuni. Ecco quali sono…

I prodotti da avere nel primo trimestre di gravidanza

Vitamine prenatali e DHA prenatale

Sono indispensabili per voi e per il vostro bambino, ma sono particolarmente utili se il vostro appetito non è molto forte e avete bisogno di un piccolo aiuto in più per assicurarvi di assumere tutti i nutrienti di cui avete bisogno. Esistono tantissimi tipi di vitamine prenatali e di DHA prenatale. Vi consiglio di parlarne con il vostro medico e di fare ciò che è meglio per voi. Assicuratevi di assumere una qualche forma di vitamina prenatale.

Netflix

Molte mamme incinte iniziano a sentirsi stanche, anche all’inizio della gravidanza. Potreste aver bisogno di un bel pisolino per andare avanti, ed è normale. Dopotutto, state crescendo un bambino! Quando non avrete più energie, ci sarà molto tempo da ammazzare sul divano, quindi Netflix sarà il vostro nuovo migliore amico. Per non parlare del fatto che è piacevole da avere dopo il parto, quando sarete svegli fino a tarda notte per allattare il vostro piccolo.

Crackers

Se avete le nausee mattutine, alcuni alimenti possono aiutarvi ad alleviare i sintomi. I cracker sono un must e i salatini sono come dei magici anti-nausea al mattino. Poiché la nausea è spesso peggiore a stomaco vuoto, tenete una manica di cracker accanto al letto, così non dovrete nemmeno alzarvi per affrontare la nausea mattutina. Vi consiglio di averne un po’ ovunque: teneteli accanto al letto, in borsa e nascosti in tutta la casa.

i prodotti da avere nel primo trimestre di gravidanza

Qualsiasi cosa alla menta piperita

Molte donne soffrono di gonfiore e problemi digestivi durante il primo trimestre. Per calmare lo stomaco, vi consiglio di bere del tè alla menta piperita (senza caffeina). In caso di nausea, tutto ciò che è alla menta piperita aiuta. Portare la menta piperita in borsa o anche l’olio essenziale può essere un sollievo e sicuramente un must del primo trimestre.

Un buon ginecologo od ostetrica

Questo dovrebbe essere un consiglio scontato, ma ho sentito così tante donne parlare di quanto siano insicure del proprio medico e del cambio quando rimangono incinte. Trovatevi un buon ginecologo od ostetrica! Cercate una persona empatica, che si prenda il tempo di ascoltare e rispondere alle vostre domande e che non sia invadente. Inoltre, assicuratevi che il personale vi piaccia! Volete un medico eccellente di cui fidarvi e un personale favoloso e puntuale.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vecchi miti per prevedere il sesso del bambino: piccole curiosità

I prodotti da avere nel terzo trimestre di gravidanza

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contentsads.com