Notizie.it logo

I problemi psicologici che devono affrontare gli studenti

I problemi psicologici che devono affrontare gli studenti

Gli studenti devono affrontare molte situazioni a scuola che possono provocare problemi psicologici. La pressione e le regolazioni che vengono con liceo e all’università può essere schiacciante per gli studenti. I problemi psicologici possono anche essere causati da cose che accadono a casa o con gli amici. Non tutti gli studenti sperimenteranno problemi psicologici. Ogni studente affronta situazioni difficili in modo diverso.
Depressione e ansia
Secondo uno studio condotto da Wayne A. Dixon e Jon K. Reid nel Journal of Counseling e Sviluppo, gli studenti universitari hanno il doppio delle probabilità di subire la depressione rispetto alle persone della stessa età che sono nel mondo del lavoro. Gli studenti vengono sopraffatti dai cambiamenti che hanno di fronte, la quantità di lavoro scolastico che hanno e la pressione per mantenere buoni voti.

Abuso di sostanze
L’abuso di sostanze è un problema diffuso in molte scuole e nei college.

Gli studenti si rivolgono spesso a droghe o alcol come un modo per affrontare la pressione. Si inizia come un modo per rilassarsi e divertirsi, ma può diventare rapidamente un problema. L’abuso di sostanze può portare ad assenteismo, incidenti, scontri e il comportamento criminale.
Disturbi alimentari
Le persone sono spesso giudicate in base alla loro bellezza fisica. Gli studenti possono sentire il bisogno di controllare il loro peso come un modo per essere accettati e in sintonia con i loro coetanei. Ciò che inizia come semplice dieta cresce in un problema psicologico. Bassa autostima e perfezionismo sono caratteristiche comuni di una persona con un disturbo alimentare.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche