I parchi acquatici per le famiglie

In questo articolo presentiamo alcuni dei migliori parchi acquatici in Italia, adatti a tutte le famiglie.

State programmando una vacanza estiva divertente e rilassante per tutta la famiglia? Perché non tuffarsi allora tra le fantastiche attrazioni dei parchi acquatici presenti in tutta Italia? Dal nord al sud, la scelta è ampia e ce n’è per tutti i gusti e le esigenze!

Programmiamo il nostro viaggio

Elencare tutti parchi acquatici per le famiglie è davvero difficile, poichè ve ne sono tantissimi e con tante caratteristiche diverse. Quindi, prima di effettuare una scelta, dovreste fare attenzione alle esigenze delle vostra famiglia, in base all’età dei più piccoli, al numero dei componenti, al budget e la lunghezza del viaggio che state programmando.

Prima di scegliere la destinazione per il parco acquatico più adatto alle esigenze della vostra famiglia, come detto, dovete valutare diverse variabili.

Innanzitutto, il numero dei componenti del nucleo familiare e l’età di ognuno. Non tutti i parchi, infatti, hanno a disposizione lo stesso numero di attrazioni per i più piccoli. Anzi, spesso, per bimbi fino a tre anni, sono riservate delle piscine che, però, sono comunque molto divertenti.

Se in famiglia avete bimbi o ragazzi con più di sei anni, le possibilità si moltiplicano esponenzialmente e la scelta diventa davvero ampia.

In secondo luogo, vanno valutati budget e destinazione, in base alle disponibilità economiche e ai giorni a disposizione per le vacanze. Se si tratta di pochi giorni, allora, vi consigliamo di scegliere una destinazione vicina, in modo che possiate godere più tempo da trascorrere al parco.

Come accennato, infatti, l’Italia è ricca di proposte da Nord a Sud e scegliere non sarà un problema.

I Parchi acquatici

I parchi acquatici sono un’ottima scelta per chi vuole fuggire dal caldo afoso delle estati italiane e non rinuncia alle comodità per le famiglie.

Questi parchi, infatti, offrono tante attrazioni divertenti, ma anche diversi punti per il ristoro, il relax e molto altro.

Piscine, scivoli, gommoni, giochi in acqua e chi più ne ha più ne metta!

I parchi acquatici del Nord Italia

Aquafan di Riccione. E’ considerato il primo parco divertimenti acquatico in Europa. Una superficie molto ampia con scivoli lunghissimi e di ogni inclinazione; piscine per tutta la famiglia e molte aree verdi. Ogni estate, l’Aquafan propone tante iniziative divertenti con spettacoli, animazione per bimbi e ragazzi. Vi consigliamo di consultare il sito per conoscere preventivamente il periodo di apertura.

Canevaworld sul lago di Garda. Un parco con megascivoli, grandi piscine e giochi d’acqua sempre più divertenti. Tra le novità: il parco sul cinema con attori e stuntmen.

Acqualandia sul Lido di Jesolo. uno dei parchi acquatici per le famiglie più rinomati grazie alle otto aree tematiche e le 26 attrazioni acquatiche, Vanta anche lo scivolo più alto del mondo: 42 metri per 60 gradi di pendenza. Inoltre, al suo interno è presente Funnyland, ovvero un’area giochi dedicata interamente ai più piccoli con animazione ed intrattenimento per tutto il giorno.

I Parchi acquatici del Centro Sud Italia

Zoomarine a Torvaianica. A soli 20 km da Roma, il parco Zoomarine propone tante attrazioni e la possibilità di ammirare dal vivo bellissimi animali. Potete ammirare con tutta la famiglia delfini, foche, leoni marini, uccelli tropicali e rapaci.

Magic World a Giugliano. Il parco acquatico più grande del centro-sud Italia.Piscine a onde, idroscivoli, tante attrazioni e cabaret. E’ prevista anche un’area tematica con luna park con attrazioni notturne.

Acquafantasy a Lesina Marina. A Foggia, è il primo parco acquatico nel Gargano. Offre piscine ad onde, scivolo kamikaze, isola benessere, attrazioni per i più piccoli e molto altro ancora.

Aqua Fantasy a Trinità D’Agultu e Vignola, nei pressi di Isola Rossa. E’ un parco acquatico situato nel Nord della Sardegna che offre tantissime attrazioni e animazione per tutti: famiglie e gruppi.

Etnaland a Catania. I più grande parco acquatico della Sicilia che riserva tantissime sorprese. Al suo interno, infatti, oltre alle numerosissime attrazioni acquatiche, vi sono anche un parco preistorico e un Luna Park aperto la sera. E’ possibile trascorrere giornate intere con tutta la famiglia, usufruendo delle aree relax, punti ristoro e tanto altro. Ci sono attrazioni davvero per tutti i gusti e l’età, per i più coraggiosi e i più tranquilli.

Fate la vostra scelta

Qualunque sia la vostra scelta, il divertimento è assicurato. Vi invitiamo a consultare i diversi siti web dei parchi acquatici per approfondire i dettagli. In base alla grandezza del parco, inoltre, è anche possibile, in alcuni casi, scegliere un bed&breakfast o un hotel dove pernottare per trascorrere più giornate di divertimento e relax presso gli acquapark.

Raccomandazioni. Infine, ci sentiamo di annotare qualche piccola raccomandazione. Nella scelta del parco preferito, valutate bene età e carattere dei vostri bambini, sappiate anche che non potete mai perderli d’occhio. Infine: portate con voi cappellino e crema solare. Vi consigliamo di indossare le scarpette da mare e leggere bene il regolamento di ogni parco acquatico.

Scritto da Mammemagazine

Scrivi un commento

1000

Troppi compiti per le vacanze è negativo per i bambini?

Prepararsi al parto: i consigli

Leggi anche
  • Idee originali san valentino 2015 per tuo maritoWeekend romantico San Valentino Venezia con i bambini
  • Weekend romantico San Valentino Parigi con i bambiniWeekend romantico San Valentino Parigi con i bambini
  • neonato in aereoVolo intercontinentale con neonato
  • Vivere la natura con i bambiniVivere la natura con i bambini
  • 
    Loading...
  • Viaggio in inghilterra con famigliaViaggio in Inghilterra con la famiglia: cosa visitare

    Un viaggio in Inghilterra con la famiglia è un’esperienza stupenda da vivere grazie alle attrazioni e tutti i posti che il paese offre. Si possono organizzare moltissime visite in tutto il territorio inglese che i bambini adoreranno.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.