I migliori regali di Natale dal papà per la neo-mamma

regali di Natale per la neo-mamma

Ormai ci siamo: si avvicina il Natale e nell’aria si respirano già la gioia e l’armonia che allietano ogni famiglia.

Le giovani coppie amano stupirsi con regali personalizzati e originali, ma anche i neo-genitori sono alla ricerca di qualcosa che sorprenda e mantenga viva la sintonia della coppia dopo l’arrivo del bebè.

Sei un neo-papà e non sai cosa regalare alla tua dolce metà per Natale? O sei una neo-mamma che vorrebbe avere a portata di mano una lista di idee da proporre al proprio partner?

Idee regalo per renderla felice

Rendere felice la propria donna è, al tempo stesso, la cosa più semplice e più difficile del mondo: ogni regalo, fatto con l’ingrediente essenziale dell’amore sincero, sarà sempre adatto ed apprezzato. Una neo-mamma è una donna che vuole essere amata e percepisce i vostri sentimenti attraverso i vostri occhi e gesti.

Dopo questa premessa necessaria, ecco dunque una lista di idee regalo che vi aiuterà nella scelta giusta per la vostra partner:

Fotocamera/Videocamera. Con un nuovo arrivato in casa, i momenti da immortalare per sempre sono innumerevoli.

Una buona fotocamera, facile da usare anche per chi non è un professionista, potrebbe essere un’ottima idea che sarà sicuramente apprezzata da ogni mamma. Piccola, compatta e maneggevole, sempre pronta per fermare il tempo sugli attimi importanti della nuova famiglia.

Cesto Regalo. Che ve ne pare di un cesto ripieno di ogni prelibatezza? Per le mamme più esigenti sarà senz’altro gradita una ricercata bottiglia di vino da accompagnare ad una selezione di formaggi. Per le mammine più dolci e golose, cosa c’è di meglio di un ricco assortimento di cioccolatini da gustare da sole o in compagnia del proprio partner? Non dimenticate il biglietto con il quale potrete dedicare tenere frasi d’amore che non si dimenticano.

L’idea in più: il cesto, una volta svuotato, può diventare un utile accessorio per la casa con un elegante e profumato potpourri, o un utile contenitore per gli oggetti del bebè.

Benessere per la neo-mamma

Profumo. Ad ogni donna piace ricevere un profumo, e, quindi, una neo mamma non è certo un’eccezione.

La scelta è varia ed ampia: dai profumi più ricercati, alle fragranze più fresche e delicate delle creme, o lozioni, con cui avvolgere il corpo dopo un bel bagno rilassante, che voi papà avrete preparato per la vostra dolce metà.

Una giornata alla SPA. Cosa chiedere di meglio di una giornata immersi nel totale relax di una SPA? Curate ogni dettaglio e, soprattutto, rassicurate la mamma: il piccolo verrà affidato alle cure amorevoli della nonna o della zia, o anche del papà (in questo caso, però, non potrete concedervi un percorso di coppia!).

Accessori per le feste

Vestiti. Cosa potrebbe apprezzare di più una neo-mamma, dopo nove mesi di abiti premaman, se non un bel vestito nuovo?

Se foste indecisi sulla taglia o il colore, potrete sempre regalarle un buono acquisto presso il negozio da lei preferito, così da lasciarla libera di creare il suo nuovo guardaroba con abiti comodi, eleganti, casual o qualunque sia lo stile che la nuova mamma preferirà indossare.

Gioielli. Se alla neo-mamma piace un po’ di scintillio, perché non regalarle un gioiello? Un’idea originale sarebbe un braccialetto charme, al quale aggiungere un ciondolo che possa essere un ricordo del lieto evento appena trascorso e che verrà arricchito durante le occasioni speciali.

E, se possibile, allora che siano diamanti!

Romanticismo di coppia

Cena a lume di candela. Che ne dite di stupire la vostra dolce metà con una cenetta romantica? Se avete tempo e fantasia, potreste improvvisarvi come chef e apparecchiare la tavola con tanti dettagli eleganti. Il “servizio buono” e le candele creano una magica atmosfera. La neo-mamma, per una sera vestirà solo il ruolo di compagna e complice. Di sicuro apprezzerà tutte le vostre attenzioni! Non dimenticate però: a fine cena, vostra moglie sorseggerà un po’ di vino da un calice, mentre voi vi occuperete di sparecchiare e lavare i piatti 🙂

Weekend di coppia. Se ne avete la possibilità, lasciate il pargolo in mani sicure per una notte e concedetevi un weekend romantico fuori porta! Se lei ama la natura, potreste scegliere un agriturismo o uno chalet in montagna, se ama il lusso, potete optare un hotel con SPA. Sicuramente, avrete ampia scelta di eventi natalizi in zona e potrete approfittare per visitare qualche borgo caratteristico.

Non dimenticate mai: l’amore prima di tutto!

Questa è una lista che può senza dubbio aiutarvi nella scelta, ma ogni regalo fatto con amore sincero, siamo sicuri, renderà la vostra compagna la donna più felice del mondo.

Ricordate sempre che nessuno conosce la vostra donna meglio di voi! Fatevi guidare dal sentimento e lei riconoscerà il valore di ogni singolo gesto, anche il più semplice.

Quindi, cari neo papà, non perdete tempo e regalate una gioia in più all’amore della vostra vita!

Leggi anche