I migliori giocattoli per le età da 12 a 36 mesi

Ogni gioco mette alla prova le sue capacità motorie fini in via di sviluppo.

I migliori giocattoli possono contribuire meravigliosamente allo sviluppo dei bambini. Stimolate la curiosità e la creatività di vostro figlio giocando ogni giorno. Esistono perfino soluzioni che aiutano i bambini a padroneggiare le abilità fisiche, a sfidare il loro cervello in erba e a ispirare la loro crescente immaginazione.

Libri di attività

Regalate al vostro bambino un libro morbido e resistente che gli permetta di sollevare le alette, toccare diverse consistenze e immaginare i personaggi del libro in situazioni diverse e spesso divertenti. Gli piacerà sentirsi parte dell’azione e voi incoraggerete l’amore per la lettura per tutta la vita.

Puzzle

Quando si tratta di bambini e dei migliori giocattoli, i puzzle sono perfetti! Iniziate con un puzzle a pioli (con pezzi singoli che corrispondono a un’immagine), e alla fine lasciate che il bambino passi a un puzzle regolare con pezzi extra-large.

Mescolate i pezzi sul pavimento e lasciate che il bambino ci scavi dentro. Forse dovrete aiutarlo a ordinarli per colore e forma, ma il vostro piccolo enigmista imparerà a farlo da solo guardandovi e provando di nuovo.

Bambole da vestire

Il vostro bambino sta imparando nuove abilità di vestizione con un atteggiamento fai da te. Quando i piccoli fanno pratica con una bambola che possono vestire e svestire, non siate sorpresi se vi dicono: “Lo faccio io!”.

E anche quando il vostro bambino fa fatica, fate del vostro meglio per non intromettervi: ogni bottone, cerniera e scatto mette alla prova le sue capacità motorie fini in via di sviluppo.

Giocattoli musicali

Non è mai troppo presto per far appassionare il vostro bambino alla musica, e tutti sanno che i bambini sono più felici quando fanno un sacco di rumore. Quindi lasciate che il vostro bambino si scateni con una chitarra giocattolo, una tastiera o una batteria. Non solo suonare la musica è un puro divertimento, ma aiuta anche a sviluppare le abilità linguistiche e matematiche.

Blocchi da costruzione

I classici blocchi da costruzione sono un essenziale della stanza dei giochi. Man mano che le abilità dei bambini si sviluppano, si divertiranno a impilarli sempre più in alto. Aiutate il vostro piccolo a costruire una torre traballante, e poi lasciate che l’esperto di demolizioni la mandi giù. Non sorprendetevi se entrambi finirete a ridere sul pavimento.

migliori giocattoli bambini

Giocattoli da ordinare

I giocattoli di ordinamento aiutano i bambini a scoprire colori, forme e modelli. Le piccole dita abili afferrano vari oggetti e li fanno cadere in una scatola o su un supporto.

Set di treni

Per tonnellate di divertimento, agganciate il vostro piccolo ingegnere con un set di treni. Potrebbe essere lento all’inizio, ma il gioco del treno diventa più elaborato col tempo ed è tra i migliori giocattoli in circolazione. Alla fine il vostro bambino potrebbe armeggiare con i binari per ore, progettando percorsi e sperimentando colline ripide e curve strette per far navigare i vagoni del treno. Immaginate l’avventura che si svolge sul terreno selvaggio del pavimento del soggiorno!

migliori giocattoli per bambino

Giocattoli da cavalcare

I bambini piccoli amano essere in movimento, quindi considerate di investire in un buon set di ruote. Potete trascinare il bambino in un classico carro rosso, o prendergli una mini macchina, un camion o un treno su cui andare in giro. Una volta che il piccolo riesce a stare in equilibrio, può passare a una bicicletta di legno o a un monopattino con una base extra-large.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quando portare il bambino al cinema?

Linee guida per i bambini che guardano la TV

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media