I migliori corsi online di inglese

Perché scegliere un corso online per imparare l’inglese

Sia che abbiate necessità di apprendere i primi rudimenti di questa lingua, sia che vogliate affinare la vostra conoscenza fino ai massimi livelli, un corso online è certamente uno dei sistemi migliori. La flessibilità che i corsi online offrono, unita alla loro economicità rispetto alle lezioni in presenza ne fanno lo strumento preferito da parecchi utenti.

Come scegliere un corso di inglese online

La preferenza di un tra i tanti corsi online per imparare l’inglese è molto soggettiva. Innanzitutto è importante determinare quanto tempo si ha a disposizione o si vuole investire ogni giorno. E’ ovviamente consigliato un impegno giornaliero ridotto ma costante piuttosto che lunghe sessioni ma diradate nel tempo. Altro punto importante è quanto si intende investire economicamente: si può scegliere un corso a pagamento, ma anche alcuni siti completamente gratuiti offrono un’ottima qualità.

Cosa offre il mercato

Nelle righe che seguono analizzeremo alcune delle migliori offerte di corsi efficaci per imparare l’inglese sul mercato e che possono essere utilizzate anche su smartphone e tablet in quanto forniscono applicazioni in ambiente Android e iOS

Babbel

Una ottima scelta tra i corsi online per imparare l’inglese è Babbel. Babbel richiede un impegno giornaliero minimo, di soli quindici minuti, che possiamo assicurare scorreranno velocissimi grazie al suo alto livello di interattività ed efficacia. Nonostante il minimo tempo richiesto, applicandovi costantemente, sarete infatti sorpresi di come farete progressi e già dopo i primi giorni comincerete a notare una certa padronanza della lingua e una notevole sicurezza nell’esposizione. Al momento dell’iscrizione vi verrà infatti chiesto di indicare il vostro livello attuale di conoscenza della lingua: principiante o avanzato.

Oltre a ciò vi verranno chieste altre informazioni, come i dispositivi su cui volete seguire il corso e il motivo della vostra decisione di imparare la lingua inglese. A fronte di tali informazioni verrà redatto un programma di apprendimento perfettamente calibrato sulle vostre necessità. Le prime lezioni sono gratuite e permettono così di valutare l’efficacia del metodo proposto senza impegno prima di sottoscrivere un eventuale abbonamento. Se poi deciderete di continuare potrete scegliere l’abbonamento che più vi aggrada tra le durate di 3, 6 o 12 mesi. Inutile dire che sono accettate le forme di pagamento più comuni e tutte con garanzia della massima sicurezza

Duolinguo

Duolinguo è uno dei corsi online di inglese leader nella categoria dei corsi totalmente gratuiti. Si tratta di un metodo estremamente flessibile che lascia all’utente un’ampia possibilità di personalizzare il corso. Si può infatti scegliere lezioni della durata da 5 a 20 minuti giornalieri. Nella fase di iscrizione dovrete dichiarare il vostro livello attuale di conoscenza della lingua, ma essendo a volte difficile auto-giudicarsi, Duolinguo offre un test di autovalutazione per conoscere esattamente il proprio livello e strutturare il corso di conseguenza. Il fatto di essere totalmente gratuito non deve però far pensare ad un prodotto scadente o poco efficace: non è affatto così. Duolinguo per esempio permette in alcuni casi il passaggio alla lezione successiva solo se si effettueranno correttamente gli esercizi previsti.

ABA English

Tornando ai corsi a pagamento è certamente da segnalare ABA English, dove l’acronimo ABA sta per American British Academy, certamente indice di garanzia. La scelta di questa soluzione tra i tanti corsi online per imparare l’inglese, che prevede comunque anche pacchetti per principianti, è consigliata a quegli utenti già in possesso di una buona base e che intendono acquisire una conoscenza approfondita della lingua. I corsi di questa piattaforma possono essere seguiti in modo totalmente gratuito, ma soltanto fino ad un certo livello, raggiunto il quale per continuare è necessario sottoscrivere uno degli abbonamenti previsti. Si tratta di corsi certamente più cari che quelli di Babbel visti prima, ma offrono opzioni interessanti come la possibilità di poter contattare un insegnante in qualsiasi momento lo si ritenga necessario.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Stomatite nei bambini: i sintomi e le cause

Come organizzare la festa di Capodanno con i bambini: idee

Leggi anche
  • zara abbigliamento bambina vestitiniZara abbigliamento bambina: 5 vestitini da non perdere

    Le bambine amano fare shopping e scegliere i propri capi: scopriamo i migliori vestitini per bambina di Zara abbigliamento.

  • migliori zaini per la scuola 2020Zaini per la scuola 2020: quale acquistare?

    Il nuovo anno scolastico è ormai alle porte: quali sono i migliori zaini per la scuola 2020 da acquistare online?

  • Yoga neo-mamme e bimbiYoga, neo-mamme e bimbi: tutti i vantaggi

    Ecco quali sono i benefici fisici e psicologici dello yoga nelle neo-mamme e nei bimbi dopo il parto.

  • ragazzo denuncia genitoriUn ragazzo vuole denunciare i genitori per averlo concepito

    Un ragazzo ha denunciato i propri genitori, entrambi avvocati, per averlo concepito senza chiedergli il permesso.

  • Loading...
  • Mio figlio mi rifiutaTuo figlio ti rifiuta? I possibili motivi per cui lo fa

    “Mio figlio mi rifiuta”: ecco alcune possibili cause del perchè il bambino respinge i gesti d’affetto di mamma e papà.

Contents.media