Notizie.it logo

I migliori cibi per i ragazzi

I migliori cibi per i ragazzi

Anche se non si vuole prendere l’abitudine di costringere i vostri bambini a mangiare cibi che non gli piacciono, ci sono un sacco di cibi sani che i bambini amano. I genitori spesso si affacciano su questi alimenti sani e vanno diritto a quello che pensano sono più “adatti per i bimbi”, come hot dog, pizza, patatine fritte, pepite di pollo, succo di frutta e soda.
Sarebbe meglio imparare a a evitare quei tipi di cibi a alto contenuto calorico, alimenti ad alto contenuto di grassi con gli alimenti che sono ricchi di fibre, povera di grassi e hanno calcio, ferro e altre vitamine e minerali.

Latte
Spesso sembra come bambini della scuola primaria non ne ha mai abbastanza latte, ma che invecchiano, molti ragazzi cominciano a bere il latte sempre meno.
Le mele sono un ottimo spuntino.

Sono succose, dolci (anche se alcune varietà sono adatte per la crostata), hanno la vitamina C, sono a basso contenuto di calorie (circa 90 calorie per un mezzo di mela) e hanno circa 5g di fibra per una mela intera non sbucciata.
Lo yogurt è un alimento sano per i bambini, soprattutto per i bambini che non bevono molto latte, lo yogurt è una buona fonte di calcio.
Naturalmente, le verdure stanno per essere sulla lista dei migliori alimenti per i bambini, ma questo non significa ingannare i vostri bambini a mangiarle o cercare di forzare i vostri bambini a mangiare i cavoli di Bruxelles, broccoli e spinaci.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche