Notizie.it logo

I genitori e il loro ruolo in teenager con stress

I genitori e il loro ruolo in teenager con stress

La maggior parte dei ragazzi si trovano ad affrontare un sacco di stress, grazie ai loro compiti di scuola, relazioni con i coetanei, vita domestica, l’autostima e qualsiasi altra cosa che possa accelerare i loro impulsi e potenzialmente compromettere il loro rendimento scolastico e capacità decisionali.

Aspettative
Ci si aspetta molto dal vostro teenager, ed è giusto così. La maggior parte dei genitori sacrifica qualsiasi cosa per garantire che i loro ragazzi hanno il miglior futuro possibile. Mentre è OK sollecitare il vostro teenager a perseguire l’eccellenza, non è mai OK rendere il vostro teenager a sentire come se il tuo amore è subordinato a cose come i suoi voti, la sua posizione nella squadra di basket o se fa il presidente del corpo studentesco o meno.

Battaglie
Quando il vostro teenager rompe le regole e spinge i confini con le sue azioni, le parole, il metodo di abito e anche i suoi interessi, è naturale che si vuole fare un passo dopo tutto, vuoi che sia intelligente e di successo, in modo che quando si osserva un comportamento che toglie questi obiettivi, si vuole agire.

Ma, prima di aprire la bocca, assicurarsi che si tratta di una battaglia che sei disposto ad avere.
Il tuo livello di stress
Gli adolescenti sono molto perspicaci, così quando sei stressato c’è una buona probabilità che il vostro teenager prenderà su di esso, secondo HealthyChildren.org, un sito gestito dalla American Academy of Pediatrics. Quando il vostro livello di stress è alto – sia a causa di problemi di soldi, il vostro rapporto, la vostra vita professionale o anche le vostre speranze per i vostri figli – il vostro teen è destinato a salire su quel livello di stress e può anche interiorizzare lo stress.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche