Notizie.it logo

I fatti di diventare una donna per le ragazze

I fatti di diventare una donna per le ragazze

Non importa come lo chiamate, passare attraverso la pubertà e “diventare una donna” può avere un impatto sulla vita di una ragazza in molti modi. I genitori possono anche trovare fastidioso affrontare i cambiamenti fisici ed emotivi di un bambino durante la pubertà.

I cambiamenti durante la pubertà
Le ragazze possono cominciare la pubertà più presto a sette anni e più tardi a 17. La crescita comunemente si verifica durante la pubertà, con alcuni bambini che crescono fino a quattro centimetri l’anno. I seni cominciano anche a sviluppare secondo l’American Academy of Pediatrics.

Mestruazione
La pubertà inizia in genere con l’inizio delle mestruazioni, secondo l’American Academy of Pediatrics. Le ragazze di solito iniziano le mestruazioni a circa 12 anni, secondo Hospital di Boston per bambini.

Il ciclo mestruale medio è di circa 28 giorni, a decorrere dal primo giorno del periodo mestruale, con le mestruazioni che durano circa una settimana.
Impatto emotivo
Perché il corpo sta subendo così tanti cambiamenti fisici, i cambiamenti emotivi durante la pubertà possono essere trascurati. L’ansia e la paura sono sentimenti comuni come il corpo di una ragazza fa cambiamenti drammatici, secondo KidsHealth. Le ragazze possono anche avere paura di aumentare di peso. Preadolescenti e gli adolescenti possono anche notare che si sentono più sensibili o turbati del solito.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.