I dolori mestruali

Più del cinquanta per cento delle donne sperimenta dismenorrea (dolori mestruali) per uno o due giorni durante le mestruazioni. I crampi mestruali si verificano più spesso negli anni dell’adolescenza. Tuttavia, le donne tra i venti e i più anziani soffrono anche di periodi dolorosi.

Secondo l’American College of Obstetricians and Gynecologists (ACOG), circa una su dieci donne avvertono dolore mestruale così grave che non sono in grado di svolgere la loro normale routine per 1-3 giorni al mese.

Che cosa è considerato dolori mestruali?

Molte volte i crampi mestruali sono descritti come un dolore sordo o una sensazione di pressione nel basso addome. Il dolore e l’intensità variano da donna a donna.

Di tanto in tanto la dismenorrea è abbastanza grave da provocare nausea, vomito, diarrea e / o di un dolori generali e dolori.

Quali sono le cause dei crampi mestruali?

I crampi mestruali sono causati dalla normale contrazione dell’utero. Come tutti i muscoli, l’utero si contrae e si rilassa. Il più delle volte le donne non sono a conoscenza di queste contrazioni. Durante le mestruazioni le contrazioni uterine sono molto più forti e sono questi forti contrazioni che hanno più probabilità di essere doloroso.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come combattere i dolori mestruali

Quali sono le tre cause principali dell’acne?

Leggi anche
  • zuppa di polloZuppa di pollo con farro e funghi shiitake

    Una saziante e deliziosa zuppa ricca di nutrienti essenziali.

  • ginger sickness 125104224 resizedZenzero contro la nausea
  • Loading...
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

Contents.media