I cibi da evitare durante la gravidanza

“Ho fatto sogni in cui mangiavo il sushi quando ero incinta “, dice Ginny Gallo-Dowdakin di Sleepy Hollow, Illinois.” Mi svegliavo in preda al panico perché sapevo che non era permesso. “Capire che cosa è permesso di mangiare e di evitare i cibi proibiti può veramente essere un incubo per chi si appresta a diventare mamma.

A volte non è ciò che si mangia, è come si prepara, dice Jenny Dean, un dietista a Longmont, CO. Segui queste linee guida:

Lavarsi accuratamente le mani con acqua calda e sapone prima di toccare cibo, dopo aver usato il bagno e dopo aver toccato animali.

Conservare carne cruda, pollame e frutti di mare in contenitori ermetici e lontano da altri alimenti pronti al consumo nel vostro frigorifero.

Durante la cottura, tritare prima frutta e verdura; gestire carni crude, pollame e frutti di mare.

Dopo aver toccato carne cruda, pollame e frutti di mare, lavare immediatamente coltelli, taglieri e zone di preparazione alimentare con acqua calda e sapone.

Non preoccupatevi di lavare o pulire carni crude, pollame o pesce.

Utilizzare un termometro per alimenti per essere sicuri di cucinare piatti a base di uova, carni, pesce e pollame adeguatamente.

Conservare tutti gli avanzi e gli alimenti deperibili in frigorifero o al di sotto di 40 gradi.

Advertisements

Utilizzare avanzi o cibi precotti entro quattro giorni o gettarli.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Avere un solo figlio è la scelta giusta?

Il colesterolo alto in gravidanza è normale?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Loading...
  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media