I benefici del sonno

Quel vecchio e saggio consiglio di avere un buon sonno e cercare di dormire il più possibile, potrebbe essere molto utile e darti benefici che non avresti mai pensato.

Oltre a prevenire le malattie cardiache, l’infarto, la depressione e altri disordini, avere un buon sonno e dormire bene ogni notte può prevenire i problemi legati al peso e all’obesità.

Ma qual è il giusto sonno e di quante ore abbiamo bisogno per stare bene? Molti studi hanno dimostrato che il nostro corpo necessita di sette – nove ore di sonno per notte che sono le ore di sono utili per prevenire l’obesità.

Gli studi hanno dimostrato che la mancanza di un sonno adeguato porta a mangiare e a sovrabbondare negli alimenti. Per coloro che stanno cercando di perdere peso, il sono, dormire almeno sette ore per notte, aumenta le possibilità di perdere peso.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pasta con pomodori e formaggio Asiago

Prevenire il diabete

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • winter blues bimbiWinter blues e bambini: cos’è e come comportarsi

    Winter blues e bambini: di cosa si tratta, quali sono le cause e come comportarsi quando sono i più piccoli ad avere un calo nell’umore.

Contents.media