Notizie.it logo

I benefici dei genitori che lavorano

I benefici dei genitori che lavorano

Quali vantaggi sono a disposizione per i genitori che lavorano?
Se sei incinta e sei dipendente, potresti avere diritto al legale di maternità (SMP). SMP è un pagamento settimanale dal vostro datore di lavoro. Attualmente, è possibile richiedere indennità di maternità se:
• Hai lavorato per lo stesso datore di lavoro continuo per almeno 26 settimane dalla fine della settimana 15 prima che il vostro bambino sia nato.

• Si sta guadagnando, al lordo delle imposte, una media di £ 109 a settimana. Questo è chiamato il limite di retribuzione inferiore per contributi di assicurazione nazionale. Devi guadagnare più di questo importo prima di iniziare effettivamente a pagare l’assicurazione nazionale.

SMP è corrisposta per un periodo continuo di fino a 39 settimane. Per le prime sei settimane verrà pagato il 90 per cento della retribuzione media settimanale senza alcun limite massimo.

Per le seguenti 33 settimane, pagherai la tariffa standard di £ 136,78, o il 90 per cento della retribuzione media settimanale.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • I figli unici possono davvero sentirsi soli?I figli unici si sentono davvero soli?

    I figli unici possono sentirsi soli? Avere un unico figlio significa dedicarsi a lui a tutti gli effetti ma ciò non significa che tutti i luoghi comuni riguardo ai figli unici siano veri.