I bambini sono pronti per gli animali?

Il tuo bambino di 6 anni ti implora per un criceto, giurando che lei prenderà cura di tutto da sola. Ma lei è davvero pronta per un animale domestico?

Il vostro bambino ha trascorso del tempo in giro con animali? Se lei non è abituata agli animali, portarla a visitare uno zoo, un rifugio per animali, o semplicemente il vostro negozio di quartiere di animale domestico e guardare la sua reazione.

Se lei tende a distrarsi nel bel mezzo di lavori o compiti a casa, lei potrebbe non essere pronta.

Lei è responsabile in altri settori? Anche i bambini sono fisicamente in grado di versare cibo per pesci, ma il bambino deve anche mostrare la maturità emotiva. E lei ha autocontrollo? Lei è dolce e paziente?

Se ritieni che sia all’altezza della sfida, aiutarla a prepararsi per avere un animale. Animali come cavie, criceti, pesci sono i migliori per i bambini che hanno dai 5 agli 8 anni, per un cane o un gatto conviene attendere che il bambino abbia compiuto i 10 anni.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come essere più fiducioso con il vostro teenager

Chi si prenderà cura del cane quando sono in vacanza?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.