I bambini e il colesterolo

Si potrebbe notare un cambiamento al prossimo check-up del vostro bambino. Non essere sorpreso quando il pediatra raccomanda lo screening per il colesterolo alto.

L’American Academy of Pediatrics (AAP) ha recentemente approvato nuove linee guida che richiedono tutti i bambini di essere sottoposti a screening di età compresa tra 9 e 11.

Ciò sostituisce una precedente raccomandazione che ha chiamato per il test solo i bambini con una storia familiare di colesterolo alto o malattie cardiache.

In sostanza, l’obiettivo è quello di stroncare il problema sul nascere. L’identificazione dei bambini con colesterolo alto precoce potrebbe impedire loro di avere un attacco di cuore o ictus in fondo alla strada, dice Stephen Daniels, MD, pediatra in capo al Children Hospital di Colorado e presidente del gruppo che ha creato le nuove linee guida.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I social network e la depressione tra gli adolescenti

Esperimenti per bambini: lo sgrassatore salsa taco

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

Contents.media