Notizie.it logo

I bambini di 13 anni dovrebbero avere un cellulare?

I bambini di 13 anni dovrebbero avere un cellulare?

 

Secondo il Centro per Media e Salute dei bambini, il 60 per cento dei bambini di età compresa da 10 a 14 anni hanno i telefoni cellulari. Tra gli studenti delle scuole superiori nel 15-18 fascia di età, il 85 per cento ha telefoni cellulari .

L’Era del cellulare

I telefoni cellulari sono arrivati nella nostra vita nei primi anni 1990. Come il telefono cellularee è diventato sempre più popolare, la nostra società e il nostro modo di comunicare è cambiato. I telefoni cellulari sono diventati parte integrante della nostra vita professionale e personale, e sono qui per restare.

Sicurezza del cellulare

L’uso della tecnologia cellulare da parte dei bambini che crescono in maniera diffusa è un fenomeno relativamente nuovo, e come più bambini diventano utilizzatori di tecnologia cellulare la questione della sicurezza è stata sollevata.

I medici e gli scienziati hanno messo avanti teorie su possibili problemi di salute gravi (tumori cerebrali e cancro), ma non ci sono i risultati degli studi che dimostrano definitivamente che i cellulari causano problemi di salute.

Contro del cellulare

I telefoni cellulari sono una grande distrazione. I bambini trascorrono una straordinaria quantità di tempo sullo schermo del loro lettura di telefono o l’invio di messaggi di testo. I bambini sperimentare un sacco di pressione tra pari per avere la versione più recente del telefono che promuove un atteggiamento materialistico.

Pro del cellulare

Con il tempo il bambino è al liceo, la sua vita cambia notevolmente. Dopo-scuola club, lezioni e le attività sportive, i lavori, e il gruppo diventano una parte dell’esistenza del vostro bambino.

Avendo paura di sequestro o di altre attività criminali che coinvolgono i loro figli, molti genitori forniscono telefoni cellulari per l’accesso immediato al loro bambino e la pace della mente.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche