Ho perso il mio ciclo – sono incinta?

Quando aspettate il vostro ciclo e non arriva . Vi preoccupate. Ciò può indicare una gravidanza, o può essere collegato ad una malattia o allo stress. È considerato uno dei principali segni possibili di gravidanza. Nella vostra vita potrebbe esserci un ciclo mancato per svariate ragioni.

Può essere anche semplicemente un ritardo e non l’ avete perso affatto.

Le persone hanno nomi diversi per identificare esso come aver perso un ciclo, saltare un ciclo. In sostanza significa semplicemente che il vostro ciclo mestruale non è successo quando sarebbe dovuto succedere. Molte donne avranno varie anomalie del ciclo nella loro vita. Questo non è necessariamente un problema, ma potete essere rimaste incinte.

Perché ho perso il mio ciclo?

Ci sono molte ragioni perché avete perso il vostro ciclo. Alcune donne perdono il loro ciclo regolarmente perché esse non ovulano regolarmente. Si potrebbe anche perdere un ciclo se avete un cambiamento nel ritmo del sonno, ad esempio, iniziate i turni di notte e a volte il vostro ciclo è traballante per un po ‘. “ho iniziato un nuovo lavoro e stavo lavorando di notte per la prima volta “dice Cyndi. “Tutte le altre infermiere mi hanno detto che la stessa cosa è accaduta loro all’ inizio.
Potete anche perdere il vostro ciclo se il vostro peso è troppo basso. Dopo la perdita di una certa quantità di grasso corporeo, non è possibile la produzione di ormone per sostenere i cicli. Questo è spesso vero, se siete atlete molto competitive o mangiate disordinatamente come se siete anoressiche o bulimiche.

A volte lo stress può essere un motivo per cui il ciclo manca. (Anche se non c’è niente più stressante del fatto di non avere le mestruazioni quando previsto!) Questo di solito può essere determinato facilmente da una discussione con il vostro medico o ostetrica.

Cosa devo fare se mi manca il ciclo?

Se perdete il vostro ciclo, aspettate in un primo momento. Dategli un paio di giorni per assicurarvi di non sbagliare o di aver fatto qualcosa per mescolare le date. Molti medici consigliano a questo punto, un test di gravidanza. Si può fare un test di gravidanza a casa o potete andare nell’ ambulatorio di un’ ostetrica o di un medico. (Anche se la maggior parte dei test delle urine sono gli stessi). Se è positivo, avete vostra risposta: avete perso il vostro ciclo poiché siete incinte. Se è negativo potete aspettare un po’ e riprovare.
Vedere il vostro medico o un’ ostetrica se siete preoccupate non è mai una cattiva opzione. Se avete intenzione di rimanere incinta presto, è possibile utilizzare la visita per pianificare la vostra salute preconcezionale.

Questo consente di avere una gravidanza più sana possibile. Se non siete pronte a rimanere incinte, questo può aiutarvi a determinare il vostro piano riproduttivo di vita per rimanere in buona salute ed evitare la gravidanza fino al punto in cui si effettua la decisione di avere figli o di decidere definitivamente di non avere figli.
Fonte: Ostetricia: Gravidanza normale e con problemi. Gabbe, S, Niebyl J, Simpson, Jl. Sesta edizione.

Scritto da Carla Lezzeni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ogni età: le probabilità di rimanere incinta

Portachiavi per mamme: quale acquistare in rete

Leggi anche
  • mamma surrogataVip e mamme surrogate, chi l’ha fatto

    Avere un figlio per molti è un sogno che diventa realtà, ma se i rischi sono tanti o la natura non aiuta ecco l’alternativa all’adozione!

  • Utero retroverso in gravidanzaUtero retroverso in gravidanza: problematiche possibili

    Un utero retroverso non crea alcun tipo di problema durante la gravidanza, anzi avere l’utero retroverso facilita la gravidanza. Scopri il perché.

  • Una ragazza può rimanere incinta se ha il ciclo ?Una ragazza può rimanere incinta se ha il ciclo ?
  • Loading...
  • test di gravidanzaUna foto di fidanzamento rivela di più di quanto previsto
  • Trattamento naturale per l’infertilitáTrattamento naturale per l’infertilitá
Contents.media