Guida ai denti dei bambini

,

La maggior parte dei bambini mettono il primo dentino intorno ai 6 mesi, ma il tuo bambino può anche sviluppare i denti intorni ai 3 mesi o ai 14, dipende da alcuni fattori, come per esempio, l’età in cui la mamma e il papà hanno iniziato a mettere il primo dentino.

Solitamente i bambini mettono i loro primi denti a coppie. Per primi vi sono i denti in mezzo, in seguito gli altri. Un mese o due più tardi, arrivano i denti davanti.

6 mesi: incisivi centrali

8 mesi: incisivi centrali davanti

10 mesi: incisivi laterali più bassi

14 mesi: i primi molari

18 mesi: canini

24 mesi: i secondi molari

Nel caso il tuo bambino avesse male, dal momento che i denti stanno crescendo, dagli dell’acetaminofene e dell’ibuprofene, che sono ottimi per il sollievo temporaneo e che sono amministrati per via orale, ma non eccedere nell’uso eccessivo.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perder peso dopo il parto

I sintomi del primo trimestre di gravidanza

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • 
    Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.