Gravidanza, cosa comprare durante i vostri 9 mesi in dolce attesa

Scopriamo insieme cosa comprare in gravidanza e quali sono i prodotti più adatti che possano aiutare e dare i giusti suggerimenti alle mamme in dolce attesa.

Essere incinta è meraviglioso e miracoloso, ma porta con sé un bel po’ di disagi, dolori, un milione di domande senza risposta. A tutto ciò aggiungiamo il fatto che i vestiti molto presto non vi entreranno più. La verità è che, oltre a una dieta sana e visite regolari dal vostro medico, non c’è molto di più di cui avete bisogno per crescere un bambino.

Dopo tutto, sarete incinte solo per nove mesi, quindi non bisogna esagerare con le spese. La lista di cose da preparare e comprare per la gravidanza è molto lunga. Ecco le nostre migliori scelte.

Gravidanza, cosa comprare quando si è in dolce attesa

Anche se è possibile superare la gravidanza senza prendere vitamine prenatali, i ginecologi raccomandano che tutte le donne incinte prendano delle vitamine, perché può essere difficile ottenere tutta la nutrizione di cui avete bisogno, soltanto dal cibo.

Advertisements

Quando si è in dolce attesa, si ha una maggiore necessità di vitamine e minerali come l’acido folico, ferro e calcio. Il vostro medico probabilmente vi prescriverà delle vitamine e alcune donne le tollerano bene, ma molte trovano che siano difficili da deglutire o digerire quando si tratta di nausea mattutina. La maggior parte dei medici sono flessibili e vi aiuteranno nella scelta della vitamina che più fa per voi.

Nausea mattutina e rimedi digestivi

Il nostro appetito e il sistema digestivo possono diventare molto instabili durante la gravidanza. Anche se non vomitate continuamente durante la gravidanza, quasi tutte noi soffriamo un po’ di nausea durante il primo trimestre, e anche dopo. Poi, con l’avanzare della gravidanza, la stitichezza e il bruciore di stomaco iniziano a diventare una cosa fissa, purtroppo. Alcuni prodotti che vi possono aiutare per la nausea mattutina, possono essere fasce da polso anti-nausea, lecca-lecca e tè, e una bella scorta di cracker e pretzel.

Confrontatevi sempre con il vostro medico, e chiedetegli ciò che è sicuro per voi.

Una buona crema idratante

Man mano che la pancia si estende e cresce, si verificheranno alcuni cambiamenti della pelle. Prurito e pelle secca sono sintomi comuni e molte donne sviluppano smagliature sul loro ventre. L’applicazione di una crema idratante per la pancia può essere molto rilassante e aiuterà a lenire qualsiasi prurito. La maggior parte delle creme sono sicure per le donne incinte, ma chiedete sempre al vostro medico se ci sono particolari ingredienti che dovete evitare.

Molto efficaci, soprattutto per prevenire ed evitare le smagliature che possono crearsi sul vostro corpo, sono degli specifici oli per il corpo idratanti, che vanno applicati ancora prima che la pancia cresca, fino anche al periodo post-partum. Ovviamente, consultate sempre il vostro medico se avete particolari allergie o problemi con la pelle.

Fascia di supporto della pancia

Appena la pancia cresce, è comune sperimentare mal di schiena, dolori articolari, così come il dolore all’anca e il dolore addominale. Molte donne trovano sollievo indossando una fascia o una cintura di supporto. Queste fasce di supporto aiutano a mantenere frenata la pancia e fornire supporto anche alla schiena. Le fasce di supporto della pancia sono di solito utilizzati una volta che la pancia diventa grande e prominente, di solito alla fine del secondo trimestre o l’inizio del terzo trimestre. Sono particolarmente utili per le donne in gravidanza che vogliono rimanere attive durante la gravidanza o che possono essere più inclini a lesioni muscolari legate alla gravidanza.

Cuscino per il corpo

Man mano che la pancia si espande, può essere difficile trovare una posizione comoda per dormire. Quando la pancia inizia a diventare grande, non è consigliabile dormire di schiena perché si rischia di comprimere vasi e arterie che forniscono sangue al vostro bambino. Dormire quando si è incinte è un ostacolo evidente. Dormire di lato è ciò che farete durante il secondo e terzo trimestre, ma può diventare scomodo. Per conciliare il sonno e dormire in una posizione comoda, potete utilizzare il cuscino per il corpo.Questi cuscini possono essere sorprendenti per le donne in gravidanza, in quanto offrono un supporto extra per i fianchi, ma anche per la schiena e le gambe, acquisendo una posizione confortevole.

Reggiseno sostenitivo

Durante la gravidanza, il seno crescerà e diventerà pesante e dolorante, soprattutto durante il primo trimestre. È molto probabile che avrete bisogno di un nuovo reggiseno. Sceglietene uno che sia di supporto, morbido, e che possa essere regolato a diverse dimensioni, seguendo la continua crescita del seno durante la gravidanza. Se avete intenzione di allattare, si può prendere in considerazione l’acquisto di un reggiseno per allattamento. Fate attenzione, in quanto l’allattamento porterà il seno a crescere ancora di più, quindi assicuratevi di acquistare un reggiseno comodo e abbastanza largo.

Abbigliamento maternità

Comprare vestiti premaman è un gioco da ragazzi per la maggior parte di noi. Probabilmente la cosa di cui avrete più bisogno sono i pantaloni premaman, anche se potete indossare dei pantaloni della tuta per un po’. Entro il secondo trimestre, avrete bisogno di magliette e pantaloni premaman dato che la pancia, il girovita, la cassa toracica e il seno tenderanno a crescere sempre di più. Oh, e non dimenticate le scarpe! Con il passare dei mesi, i vostri piedi possono gonfiarsi, quindi assicuratevi di indossare scarpe comode e non troppo rigide.

Libri sulla gravidanza

Durante la gravidanza, ogni settimana sarà diversa dalla prossima, e il vostro corpo e il bambino cresceranno e cambieranno in tanti modi nuovi ed emozionanti. Ma a volte il tutto può essere confuso e stressante – ed è comune avere domande apparentemente infinite su ciò che sta accadendo al vostro corpo. Un buon libro di gravidanza – soprattutto uno con immagini e illustrazioni – può agire come un amico di fiducia. Oltre a discutere di sviluppo fetale e cambiamenti corporei di gravidanza, la maggior parte dei libri di gravidanza vi aiuterà a prepararvi per i vostri appuntamenti prenatali e vi offrirà suggerimenti su cosa aspettarsi durante il parto e il post-parto.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Costumi da bagno premaman: i modelli migliori per le future mamme

Nomi per bambini biblici maschili e femminili: quali scegliere

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • VideoWow! Il Video di un bimbo nel suo sacco amniotico è imperdibile
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • 
    Loading...
  • Vitamine prenatali prima della gravidanzaVitamine prenatali prima della gravidanza
Entire Digital Publishing - Learn to read again.