Gravidanza bianca, cause

Un uovo cieco si verifica quando un ovulo fertilizzato è impiantato nell’utero ma non si sviluppa in un embrione. Esso è anche chiamato una gravidanza anembrionica (senza embrione) ed è una principale causa di fallimento di una precoce gravidanza o aborto spontaneo. Spesso si verifica così presto che tu ancora non sai d’essere incinta.

Un uovo cieco causa circa da 1 a 2 aborti spontanei nel primo trimestre di gravidanza. Un aborto spontaneo è quando una gravidanza finisce da sola entro le prime 20 settimane. Quando una donna diventa incinta, l’ovulo fertilizzato si attacca alla parete uterina. A circa 5 di 6 settimane di gravidanza, 1 embrione dovrebbe essere presente. A circa questo momento, il sacco gestazionale dove il feto si sviluppa è circa 18 millimetri largo.

Con un uovo cieco, sebbene, il sacco gestazionale si forma e cresce, l’embrione non si sviluppa. Ecco perché un uovo cieco è anche chiamato una gravidanza anembrionica (senza embrione).

Cosa causa un uovo cieco? Gli aborti spontanei da un uovo cieco sono spesso dovuti a problemi con i cromosomi, le strutture che portano i geni. Questo può essere uno spermatozoo o ovulo di scarsa qualità. Oppure, può verificarsi per anormale mitosi.

Advertisements

In ogni caso, il vostro corpo interrompe la gravidanza perché riconosce questa anormalità. E’ importante capire che voi non avete fatto niente per causare questo aborto spontaneo e voi quasi certamente non avreste potuto evitarlo. Per la maggior parte delle donne, un uovo cieco si verifica una volta sola.

Scritto da Vittoria Bortone
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Incinta a 16 anni: come dirlo ai genitori

Sintomi pertosse nei bambini

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • Loading...
  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media