Gravidanza adolescenziale e prevenzione

Quando un’adolescente rimane incinta, si crea spesso una rottura enorme della sua scuola e della vita sociale. Appena sufficiente per prendersi cura di se stessa, si trova di fronte al dilemma di prendersi cura di un altro. A causa delle conseguenze di gravidanze adolescenziali, genitori e ragazzi sono invitati a educare se stessi su gravidanze adolescenziali e le modalità di prevenzione.

Gravidanza adolescenziale

Secondo il Guttmacher Institute, uno studio a livello mondiale rivela che gli adolescenti sessualmente attive di età compresa tra i 15 ei 19 anni sono più propense a non usare contraccettivi di quelli di età compresa tra i 20 e i 49 anni. Ciò è in gran parte perché gli adolescenti o non possono permettersi la contraccezione, si sentono in imbarazzo , o non sanno come usarlo correttamente. L’uso improprio della contraccezione e del fatto che le ragazze adolescenti tendono ad essere più fertili rispetto alle donne adulte contribuiscono inevitabili gravidanze in età adolescenziale.

Il sesso non protetto tra gli adolescenti spesso si traduce nella contrazione di malattie sessualmente trasmissibili (MST). Secondo i Centers for Disease Control (CDC), ragazze adolescenti di età compresa tra 15 e 19 anni hanno avuto il più alto tasso di clamidia..

Prevenzione dei genitori

Come genitore, ci sono diversi passaggi si possono adottare per aiutare a prevenire alla vostra teenager di restare incinta. Sviluppare un legame quindi la comunicazione tra di voi. Questo le permette di sentirsi più a suo agio a discutere materie pesanti, come gravidanze adolescenziali. Avvertirla sui pericoli del sesso non sicuro ed educarla circa le malattie e gravidanze indesiderate che possono verificarsi come risultato.

Prevenzione organizzativa

La crescente preoccupazione per la gravidanza adolescenziale ha causato al governo degli Stati Uniti a prestare molta attenzione alla questione. Come risultato, ci sono diverse organizzazioni che forniscono preziose risorse relative alla gravidanza adolescenziale.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono le teorie del processo sociale nella delinquenza minorile?

Come individuare un teenager bulimico

Leggi anche
Contents.media