Grandi questioni tra teenager

Adulti preoccupati per i giovani di oggi sono in svantaggio, perché i giovani che stanno crescendo adesso, lo fanno in modi diversi. La tecnologia ha cambiato il modo in cui le persone si comportano e comunicano.

Media
Più che i loro genitori, i ragazzi sono allevati con un flusso costante di messaggi da parte dei media su come dovrebbero apparire, come devono comportarsi e quali scelte dovrebbero fare sesso e droga.

Mentre entrano nell’adolescenza, i ragazzi si allontanano dalla influenza dei genitori e, anche se possono infine scegliere di vivere secondo i valori dei loro genitori, la loro sperimentazione giovanile é probabilmente influenzata in gran parte da ciò che imparano da film, televisione , videogiochi e riviste popolari.

Farmaci
Nel settembre 2009, il Dr. Jennifer Setlik del Centro Medico dell’Ospedale Pediatrico di Cincinnati ha pubblicato uno studio sulla rivista “Pediatrics”, che indicava l’abuso di farmaci per Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD) tra gli adolescenti era aumentato del 78 per cento tra il 1998 e il 2005.
Obesità
Stili di vita sedentari degli adolescenti e poveri programmi nutrizionali nelle scuole secondarie possono essere fattori che contribuiscono a ciò che Risa Lavizzo-Mourey, MD, MBA, definisce un’epidemia di obesità infantile.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Questioni che interessano gli adolescenti

Problemi di famiglia per teenager

Leggi anche
Contents.media