Notizie.it logo

gnocchi di patate fatti in casa

gnocchi di patate fatti in casa

Avrete bisogno dei seguenti ingredienti per preparare i vostri gnocchi fatti in casa:

2 1/2 lbs. di patate, ca. 4 lg. patate o 6 mq. patate *
Di farina 2 1/2 tazze di 1/2 tazza o più per lavorare la pasta
1 uovo
1/2 cucchiaino. sale

… e, naturalmente, uno spazio di lavoro asciutto.

* Regola generale: 1 patata di medie dimensioni per porzione o persona. Per ogni patata, che si desidera utilizzare circa 1/2 tazza di farina.

In primo luogo, pulite e sbucciate le patate. Rimuovere eventuali macchie marroni. Tagliare le patate a cubetti 1 “; essere sicuri di tagliare a cubetti consistenti dimensioni in modo da cuocere in modo uniforme. Mettere le patate tagliate in una pentola di medie dimensioni; riempire con acqua solo per coprire.

Salate e coprite con un coperchio. Mescolando di tanto in tanto, far bollire le patate per circa 20 minuti o finché sono tenere.

Togliere le patate dall’acqua; scolateli bene. Lasciar raffreddare in un colino o una garza sopra.

Assicurarsi che le patate abbiano avuto abbastanza tempo per raffreddare e scolare. Patate bagnate annacqueranno la vostra pasta.

Creare un altro pozzo al centro delle patate. Rompere un uovo dentro e aggiungere 1/2 cucchiaino di sale.Miscelare ingredienti alla farina

Usando una forchetta, cominciare ad incorporare gli ingredienti per la pasta tirando la farina verso il centro.Mescolare lentamente in solo quanto farina come patata può assorbire. Potrebbe non essere necessario tutta la farina

Iniziare a impastare aggiungendo la farina.

Fate una palla, tagliatela in piccole parti e passate la forchetta per fare la forma dello gnocco.

Man mano che i gnocchi sono fatti, metterli in una cassetta nella quale avrete aggiunto della farina e un panno per farli riposare prima di cuocerli.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche
  • Ricette da fare con i bambiniRicette da fare con i bambini: come farli divertire

    Le attuali condizioni impediscono alle famiglie di uscire e spesso risulta noioso stare in casa, specialmente per i bambini. Cucinare è un’ottima attività per farli svagare un pò. Vediamo qualche ricetta facile e divertente.