Notizie.it logo

GlucoTrack per misurare dei livelli di glucosio in tempo reale

GlucoTrack per misurare dei livelli di glucosio in tempo reale



L’integrity Applications ha elaborato un nuovo dispositivo, denominato GlucoTrack: questo strumento permette alle persone con diabete di tipo 2 e prediabete di capire la quantità di glucosio senza effettuare esami sanguigni. Ciò porta ad un’ottimizzazione delle cure, in quanto meno dolorose e più gradevoli nel momento di omissione delle punture.

È un veloce dispositivo con dei sensori da porre sotto il lobo dell’orecchio o sul palmo della mano e il risultato della misurazione, resa anche tramite un vocale, è visualizzato su uno strumento a scelta del malato purché fornito di un screen play a colori e con modalità touch screen. La misurazione, una volta avvenuta, rileva i valori al di sotto o al di sopra delle soglia del range di 70­500 mg/dl; invia una segnalazione e una richiesta al paziente di procedere nuovamente con la misurazione di un altro strumento.

Vi sono diversi aspetti positivi: i pazienti hanno la possibilità di riscontrare i propri livelli di glucosio ogni qualvolta lo ritengono opportuno; essi sono meglio seguiti e il risultato è a lungo termine; un dispostivo comodo, leggero e di così veloce utilizzo invoglia il paziente a effettuare controlli più frequentemente e quindi seguire uno stile di vita più salutare con un fine di miglior benessere; inoltre è uno strumento che può considerarsi un supporto in relazione alle scelte terapeutiche.
Buzzoole

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nauseaLo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da ...