Gli oggetti di cui il neonato ha davvero bisogno: ecco quali sono

Questi prodotti sono tutto ciò di cui il tuo piccolo ha bisogno dopo la nascita.

Gli oggetti di cui il neonato ha davvero bisogno sono estremamente semplici. Spesso tendiamo a eccedere con gli acquisti, non sapendo di poter risparmiare e investire su prodotti molto più utili ed efficaci.

Gli oggetti di cui il neonato ha davvero bisogno

Qualcosa da mangiare

Se scegli di allattare al seno, nutrire con il latte artificiale e/o pompare e dare il biberon, assicurati solo di avere ciò di cui hai bisogno per nutrire il tuo piccolo neonato affamato ogni poche ore. Alcuni ospedali possono fornire un tiralatte, bottiglie e tettarelle e un mucchio di campioni di formula diversa in caso di emergenze.

Qualcosa da indossare

Pannolini, pannolini e ancora pannolini. E vestiti, ma non così tanti vestiti come si pensa.

Una madre racconta: “Io e mio marito abbiamo deciso di mantenere il sesso del nostro bambino come una sorpresa e questa decisione mi ha impedito di comprare vestiti prima del tempo. Anche in questo caso, l’ospedale mi ha aiutato e mi ha fornito alcune tutine bianche e coperte da fasciatoio mentre mio figlio ha fatto una vacanza all-inclusive in NICU. Quando è stato il momento di portarlo a casa, abbiamo mandato mia madre da Target per qualche pigiama, dato che era tutto ciò che ha finito per indossare sia di giorno che di notte”.

gli oggetti di cui il neonato ha davvero bisogno

Un posto dove dormire

“Stavo impazzendo perché la culla di mio figlio era ancora nella sua scatola in un biliardo di pezzi, quando è nato. A quel punto, la sua cameretta era solo un sogno irrealizzabile di spille di Pinterest e decorazioni di Etsy in arretrato”, ha raccontato. “Invece di stressare mio marito ancora di più di quanto non lo fosse già con una moglie isterica e un bambino prematuro, e fargli lasciare l’ospedale per montare la culla, ho chiamato la mia migliore amica e le ho chiesto di prendere in prestito la sua culla per qualche settimana”.

Un seggiolino auto

Un seggiolino per auto si rivelerà essenziale per quando dovrai lasciare l’ospedale. Tuttavia, assicurati di scegliere quello giusto, in quanto deve sostenere il tuo bambino e impedire qualsiasi rischio.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come superare una gravidanza complicata

Diabete gestazionale: suggerimenti per affrontarlo

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Loading...
  • 183Viaggio neonato Ryanair
  • 173Viaggio neonato Alitalia
  • 183Viaggio neonato Air Dolomiti
Contents.media