Gli effetti di mangiare cioccolato sul comportamento di un bambino

La nutrizione è una priorità per i genitori di bambini piccoli , ma spesso può essere difficile convincere i bambini a mangiare pasti e spuntini sani . In genere , i bambini sono attratti dal cioccolato , e man mano che diventano sempre più indipendente e vocale , questo può trasformarsi in una battaglia di volontà tra genitore e bambino .

Normale comportamento

Alcuni bambini sono più chiassosi di altri. Secondo la BBC la salute , la maggior parte bambini passano attraverso fasi di essere iperattivo , disobbediente e testardo , che sono normali fasi di sviluppo . I più piccoli stanno imparando a diventare più indipendenti , cercando di capire le regole , i confini e nuovi concetti , e costantemente di fronte a nuove sfide , quindi è naturale per loro reagire a questi cambiamenti.

Iperattività

I genitori spesso danno la colpa al cioccolato e altri snack zuccherati per l’iperattività dei propri figli o cattivo comportamento.

Nel 1973 , specialista di allergia Benjamin Feingold ha suggerito che lo zucchero , additivi e coloranti artificiali possono causare o peggiorare l’ iperattività nei bambini . Secondo il sito Baby Center , però , la maggior parte delle ricerche successive non sono state in grado di sostenere la sua teoria.

Allergie e intolleranze alimentari

Anche se il cioccolato non dovrebbe causare problemi comportamentali nella maggior parte dei bambini , se un bambino è intollerante al lattosio o allergie al latte , mangiare cioccolato potrebbe creare disagio , portando a irritabilità e sbalzi d’umore .

E’ importante essere consapevoli che il formaggio e yogurt , che sono considerati alimenti sani per i bambini , hanno livelli molto più elevati di latte del cioccolato e come tali dovrebbero essere evitati , se un bambino è intollerante al lattosio o allergico al latte .

Preoccupazioni per la salute

Troppo zucchero può aumentare il rischio di obesità , malattie cardiache e carie . Purché il bambino mangia molta frutta fresca , verdura, cereali integrali , grassi insaturi , mangiare il cioccolato occasionalmente non fa male .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

E’ sicuro bere il tè alle erbe durante la gravidanza?

Come insegnare ai bambini a mangiare con gli utensili

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.