Gli effetti di giochi violenti su preteenager

Quarantanove minuti. Questo è tutto ci sono voluti per uccidere 13 persone e ferirne più di 23 durante una delle peggiori sparatorie nelle scuole della storia americana presso il massacro di Columbine. Così come sconcertante è la quantità di tempo degli assassini che giocano con videogiochi violenti.

Sebbene la maggior parte dei giocatori non reagiscono in questo modo, la ricerca indica che ci potrebbe essere una correlazione tra desensibilizzazione, maggiore aggressività, e bassa autostima e continuo gioco violento.
desensibilizzazione
Una ricerca pubblicata nel 2003 indica che i videogiochi violenti desensibilizzano i preadolescenti alla violenza.
La ricerca da parte dei medici Craig Anderson e Karen Dill suggerisce una correlazione tra videogiochi violenti e il comportamento aggressivo nei preadolescenti.

Nel loro studio 227 studenti sono stati studiati. Studenti di medie e superiori che hanno ammesso che hanno giocato ai videogiochi violenti erano più propensi a impegnarsi in comportamenti aggressivi rispetto agli altri partecipanti allo studio. I giocatori vedono una ripetizione della violenza nei videogiochi e simulano questo comportamento nel mondo reale. Poiché preadolescenti non hanno il cervello completamente sviluppato, questa continua esposizione alla violenza diventa un modello di apprendimento radicato.

Bassa autostima
La ricerca indica una correlazione tra gioco violento e bassa autostima. Professore di psicologia Jeanne Funk presso l’Università di Toledo dice: “Non abbiamo mai trovato una relazione positiva tra una forte preferenza per i videogiochi violenti e positivo concetto di sé.” Questo autostima inferiore può portare a depressione, che è collegata con un aumento del tasso di suicidi, abuso di droghe, comportamenti antisociali e sentimento inutile.

Scritto da Carmen

Scrivi un commento

1000

Segni che i ragazzi hanno smesso di crescere

Come motivare lo spirito di un adolescente

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.