Notizie.it logo

Gli effetti della troppa esposizione ai computer sugli adolescenti

Gli effetti della troppa esposizione ai computer sugli adolescenti

Il costante access ‘ai computer presenta sfide per i genitori che non esistevano negli anni prima della diffusione dei personal computer. L’eccessiva esposizione ai computer possono avere un effetto negativo sugli adolescenti. Tocca ai genitori di osservare con attenzione i ragazzi per vedere se eventuali effetti negativi appaiono come il risultato dell’uso del computer.
Obesità
L’obesità negli adolescenti è legata al numero di ore che trascorrono seduti invece di partecipare in altre occupazioni più attive. . Gli adolescenti che trascorrono più ore seduti al computer ogni settimana sono a più alto rischio di aumento dei livelli di grasso corporeo. I problemi di salute questo provoca più tardi nella vita significa che i genitori devono aiutare i ragazzi equilibrio tempo al computer con l’attività fisica.

Disturbi del sonno
Quando un adolescente ha il suo computer nella sua stanza, i genitori devono prestare attenzione al sonno del teenager.

Turbativa di modelli di sonno è visto in adolescenti che sono estremamente attivi nel social networking e rimangono a chiacchierare fino alle ore piccole. Ciò si verifica anche con il gioco online.
Depressione
L’American Academy of Pediatrics ha condotto uno studio che ha esaminato il legame tra determinati comportamenti online e la depressione tra gli adolescenti. Ha trovato un collegamento tra l’uso di Facebook e la depressione. Facebook può svolgere un ruolo nella depressione a causa del gran numero di ore che i ragazzi trascorrono sul sito e la misura in cui essi valutano le loro interazioni sociali online.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche