Notizie.it logo

Gli effetti della supermodelle sugli adolescenti

Gli effetti della supermodelle sugli adolescenti

Gli adolescenti trovano celebrità affascinante, se la personalità in questione è una rock star, un attore o una top model. Gli adolescenti diventano fortemente esposti a quest’ultimo gruppo da parte dei media, attraverso riviste, siti di moda online e spot televisivi, quindi è poco da meravigliarsi che il look e stile di vita di queste top model ha un impatto sulle opinioni e vita di adolescenti.
I giovani cercano modelli di ruolo mentre crescono. Queste sono persone che possono emulare in termini di atteggiamenti e comportamenti. Top model a volte possono ricoprire questo ruolo per teenager, diventando figure quali i ragazzi vedono come individui il cui successo e stili di vita che possono aspirare.
Le top model sono quasi uniformemente magre.

Le top model sono presentate agli adolescenti attraverso i media, come belle e di successo, i ragazzi associano le dimensioni del corpo della top model con successo nella vita. In effetti, molti ragazzi sono convinti che essere molto magri è un obiettivo. Secondo l’American Academy of Pediatrics, il 69 per cento delle ragazze sono influenzate dalla comparsa di top model in riviste quando si tratta di loro idea di una forma ideale del corpo.
Gli sforzi drastici
Per alcuni ragazzi, la necessità di emulare l’aspetto delle top model che vedono nelle riviste e in televisione va oltre semplicemente indossare un certo stile di abbigliamento. Alcuni ragazzi vogliono imitare il look della top model tanto che i loro sforzi fisici per farlo sono malsani.

Un adolescente potrebbe, ad esempio, sviluppare un disturbo alimentare, come anoressia o bulimia, nel tentativo di diventare più snello, mentre gli altri ragazzi possono spendere migliaia di dollari in chirurgia plastica cercando di diventare ciò che vedono come più bello.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche