Notizie.it logo

Gli effetti del coprifuoco sul teenager

Gli effetti del coprifuoco sul teenager

 

Il tempo in cui si istituisce il coprifuoco è un periodo di trasformazione nel rapporto con il tuo ragazzo. Il coprifuoco è uno dei primi grandi passi verso l’indipendenza che tu e il tuo ragazzo condividete insieme. Gli effetti del coprifuoco possono variare, il che rende indispensabile conoscere sia i vantaggi e gli svantaggi.

Responsabilità

Un coprifuoco dà una nuova libertà che non aveva mai avuto prima. Quello che è importante é capire è che con quella nuova libertà viene la responsabilità di rispettare il coprifuoco. Il coprifuoco è un ottimo strumento didattico perché dà qualcosa di grande valore con l’aspettativa che può incontrare la responsabilità e costruire la fiducia tra te e lui.

indipendenza

Mentre la maggiore indipendenza che il vostro adolescente sperimenterà può rattristarvi, finirà per rafforzare il vostro rapporto permettendogli di forgiare nuovi e più forti rapporti con i suoi coetanei.

disciplina

Stai andando ad avere pavere una sorta di struttura disciplinare in atto nel caso in cui il vostro teenager non riesce a rispettare pienamente le regole del coprifuoco.

Mentre circostanze impreviste possono ridurre la necessità di una disciplina, aperta sfida del coprifuoco, come sempre tornare a casa dopo il coprifuoco richiederà di venire con misure come il tempo sottraendolo dal coprifuoco.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche