Gli alimenti proteici per i più piccoli

Il fabbisogno nutrizionale giornaliero di un bambino é circa 16 grammi di proteine ​​. Le proteine ​​sono un elemento nutrizionale che i bambini hanno bisogno per una crescita normale . Costruzione e riparazione delle cellule nel corpo è un’altra importante funzione della proteina .

La carne è una buona fonte di proteine ​​, ma spesso ai bambini non piace molto. Legumi, latte e uova sono ottime fonti di proteine ​.
Colazione
Alcune sane idee colazione proteine ​​per i più piccoli sono frittelle cucinate con il latte e le uova , frullati di frutta a base di yogurt e cereali con latte .

Pranzo
Insalata di tonno, pane tostato , purè e lenticchie leggermente condito sparsi sul pane sono ottime fonti di proteine ​​per i più piccoli .

Finger food e snack
Legumi, uova sode , carne a basso contenuto di sodio e hummus sono spuntini sani.

Cena
Maccheroni e formaggio, lenticchie , zuppe e stufati a base di legumi o carne, pesce e, naturalmente , pollo sono ottimi modi per aumentare l’assunzione di proteine ​​del vostro bambino .

Latte e dessert
Due tazze di latte al giorno forniranno il vostro bambino la metà della quantità di proteine ​​necessarie per soddisfare le esigenze quotidiane .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come prevenire la stitichezza nei bambini

Per quanto tempo un neonato dovrebbe bere latte in polvere?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.