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Gli alimenti proteici per i più piccoli

Il fabbisogno nutrizionale giornaliero di un bambino é circa 16 grammi di proteine ​​. Le proteine ​​sono un elemento nutrizionale che i bambini hanno bisogno per una crescita normale . Costruzione e riparazione delle cellule nel corpo è un’altra importante funzione della proteina . La carne è una buona fonte di proteine ​​, ma spesso ai bambini non piace molto. Legumi, latte e uova sono ottime fonti di proteine ​.
Colazione
Alcune sane idee colazione proteine ​​per i più piccoli sono frittelle cucinate con il latte e le uova , frullati di frutta a base di yogurt e cereali con latte .

Pranzo
Insalata di tonno, pane tostato , purè e lenticchie leggermente condito sparsi sul pane sono ottime fonti di proteine ​​per i più piccoli .

Finger food e snack
Legumi, uova sode , carne a basso contenuto di sodio e hummus sono spuntini sani.

Cena
Maccheroni e formaggio, lenticchie , zuppe e stufati a base di legumi o carne, pesce e, naturalmente , pollo sono ottimi modi per aumentare l’assunzione di proteine ​​del vostro bambino .

Latte e dessert
Due tazze di latte al giorno forniranno il vostro bambino la metà della quantità di proteine ​​necessarie per soddisfare le esigenze quotidiane .

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