Notizie.it logo

Gli adolescenti sono impulsivi?

Gli adolescenti sono impulsivi?

Gli adolescenti tendono a prendere decisioni impulsive , gran parte dovuto alla continua crescita e lo sviluppo del loro cervello che si verifica fino a quando un adolescente lascia l’adolescenza , secondo il sito web del Delaware Salute e Servizi Sociali.

L’amigdala è una parte precoce dello lo sviluppo del cervello responsabile di reazioni alimentate dalla paura e aggressività , secondo l’ American Academy of Child & Adolescent Psychiatry. La corteccia frontale è una parte più tardi, lo sviluppo del cervello responsabile per il ragionamento e il processo decisionale . In un adolescente , l’amigdala prende spesso responsabili delle decisioni , piuttosto che la corteccia frontale , perché è la parte dominante del cervello durante l’adolescenza .

Livelli di stress
Di fronte a una decisione gli adolescenti hanno stress o ansia, possono avere notevoli problemi di prendere una decisione positiva e responsabile.
Si potrebbe aiutare il vostro adolescente a imparare migliori capacità decisionali , discutendo il processo prima che utilizza le competenze e incoraggiandolo a praticare ,.

Un processo strutturato per prendere decisioni include la definizione della decisione , le opzioni in elenco , considerare ogni opzione , scegliendo un’opzione , andare avanti e poi l’analisi dei risultati .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.