Gli adolescenti possono fare ginnastica?

Gli adolescenti che partecipano a sport, tra cui ginnastica, godono di una miriade di benefici, dallo sviluppo accademico e psicologico al miglioramento delle abilità sociali, secondo la NYU Child Study Center. Oltre a questi vantaggi, forse inaspettati, la ginnastica offre una sfida fisica, che aiuta i ragazzi a costruire la forza.

Gli adolescenti possono partecipare a ginnastica per fare amicizia, testare le loro abilità e competere, o raggiungere un livello individuale e di squadra.

Ginnastica

Le ginnaste adolescenti possono scegliere di sviluppare le loro competenze in un certo numero di modi diversi. Palestre locali spesso offrono lezioni di ginnastica per ragazzi – queste classi possono introdurre gli studenti alle competenze di base. Le classi funzionano bene per i ragazzi che sono nuovi a questo sport, permettendo loro di sviluppare le loro capacità, flessibilità ed equilibrio in un ambiente non competitivo.

Ginnastica competitiva

Adolescenti con una certa esperienza nella ginnastica possono trovare il successo sulle squadre di club competitive. Le ginnaste adolescenti possono specializzarsi in un settore di abilità,. Concorsi sono spesso tenute al livello regionale e statale locale, consentendo ai ginnasti di viaggiare e incontrare altri ragazzi.

Vantaggi

La ginnastica è uno sport fisicamente impegnativo. Questo sport ad alta intensità è un’attività anaerobica che permette ai ragazzi di costruire la loro forza e la flessibilità. Ancor più, le ginnaste adolescenti possono migliorare il loro equilibrio: Lo sport sviluppa sia l’equilibrio statico e dinamico. Ginnastica può essere un modo efficace di ottenere il minimo di un’ora di esercizio fisico giornaliero raccomandato per gli adolescenti.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giovani e alcolismo

Come ispirare un teenager

Leggi anche
Contents.media