Girelli per bambini: tutto quello che devi sapere

Un girello non solo gli permetterà di esplorare altre aree della casa, ma migliorerà anche la loro mobilità.

I girelli per bambini possono donare diversi benefici, ma è importante prestare attenzione a determinati fattori. Dopo che il tuo bambino ha imparato a tirarsi su e a stare in piedi da solo, userà il supporto di sedie, tavoli, pareti, per andare dal punto A al punto B.

In questa fase, prendere un girello è un ottimo passo successivo. Perché limitare i movimenti del tuo bambino solo ad alcuni mobili? Un girello non solo gli permetterà di esplorare altre aree della casa, ma migliorerà anche la sua mobilità. I bambini possono beneficiare dei girelli in più di un modo. Li incoraggia ad essere indipendenti e allo stesso tempo promuove lo sviluppo delle abilità visuo-motorie e sensoriali che aiuteranno a gettare una solida base per le abilità necessarie per leggere, imparare, scrivere e giocare.

I girelli attuali hanno anche un sacco di giochi e strumenti interattivi per mantenere il tuo bambino attivo e impegnato.

Vantaggi dei girelli

Mantengono attivi e impegnati

I girelli moderni sono dotati di vari giochi interattivi e strumenti per tenere il bambino occupato e attivo. Stimolano i sensi visivi del tuo bambino mentre incoraggiano la crescita mentale.

Offrono supporto

I girelli offrono al tuo bambino il sostegno di cui ha bisogno per fare i suoi primi passi.

Con l’aiuto del girello, il tuo piccolo capirà gradualmente come la posizione eretta aiuta a camminare e alla fine imparerà a farlo da solo.

girelli

Promuovono la mobilità

I girelli possono fornire al tuo bambino la mobilità di cui ha bisogno e rimuovere le limitazioni alla sua esplorazione. Con l’aiuto del girello, il tuo piccolo può muoversi per la casa, esplorare oltre qualche mobile, senza alcuna assistenza. Assicurati, però, che abbia l’età giusta.

Caratteristiche da tenere d’occhio quando si acquista un girello

  • Assicurati che il girello sia dotato di un’ampia base per evitare il rischio che il bambino inciampi mentre cammina.
  • Si consiglia di optare per girelli con giocattoli interattivi divertenti e strumenti per mantenere il bambino impegnato e felice.
  • Assicurati che il girello abbia i blocchi delle ruote per evitare che il bambino si allontani dalla tua supervisione da solo.

A cosa fare attenzione con i girelli

  • È importante limitare la durata di utilizzo del girello da parte del bambino. Si raccomanda che il tuo bambino usi il girello per non più di 20 minuti alla volta.
  • Assicurati sempre di essere vicino al tuo bambino quando usa il girello. È facile che i bambini inciampino o cadano quando usano il girello, quindi assicurati che un adulto sia presente quando viene usato.
  • Permetti al tuo bambino di usare il girello solo su una superficie piana e regolare, lontano da scale e acqua.
Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Consigli utili per il pompaggio del seno

Consigli per rendere più facile la vita con un neonato

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media