Giochi per bambini: beanbag

Applaudite selvaggiamente quando il vostro bambino lancia il suo sacchetto, che ci riesca o meno!

I beanbag sono un modo divertente per il vostro bambino di lavorare con le sue capacità motorie in continua espansione. Si godrà il peso soddisfacente di un buon beanbag nelle sue mani, e apprezzerà la facilità con cui può maneggiarlo – e il fatto che non rotola via come una palla quando lo fa cadere.

Buono per l’età: 18 mesi (ma anche i bambini più grandi e più piccoli potrebbero divertirsi!)

Abilità sviluppate: abilità motorie grossolane.

Procedimento

Cosa serve: due piccoli beanbag e un grande contenitore, come un cesto della biancheria o un bidone della spazzatura.

Nota di sicurezza: i beanbag possono essere trovati nel negozio di giocattoli locale (provate un kit per imparare a giocare). Assicuratevi di sorvegliare il vostro bambino quando li ha, e non lasciateglieli succhiare o masticare, poiché il ripieno può essere un pericolo di soffocamento.

Fate sedere il vostro bambino sul pavimento e dategli un beanbag. Lasciateglielo sperimentare – potrebbe voler esplorare il tessuto e il peso per un po’, o lasciarlo cadere a terra e raccoglierlo alcune volte. Posizionate il cestino o il contenitore vicino a voi e fate cadere il beanbag. Mentre lo recuperate e lo lasciate cadere più volte, suggerite al vostro bambino di fare lo stesso. Dopo qualche giro, spostate il cestino un po’ più lontano e mostrategli come lanciare il beanbag nel cestino.

Applaudite selvaggiamente quando lancia il suo sacchetto, che ci riesca o meno. Incoraggiatelo a raccogliere il suo beanbag e a riprovare. E non sorprendetevi se la vostra cheerleader interiore viene fuori quando riesce a fare canestro – potreste entrambi urlare di gioia. In alternativa, potete creare il vostro. Basta prendere un vecchio paio di calzini e tagliare la parte superiore in modo da lasciare solo il “piede”. Riempite il piede con una sostanza sicura e morbida come couscous, bulgur o farina d’avena.

beanbag gioco

Successivamente, fate un nodo in cima per evitare che il contenuto fuoriesca. È vero, non è un vero e proprio beanbag, ma dal momento che rappresenta un pericolo di soffocamento, è meglio andare con qualcosa di più sicuro quando si sta realizzando il proprio, nel caso in cui non sia così robusto come il tipo acquistato in negozio. In alternativa, esistono altri modi interessanti e super-divertenti per giocare con il vostro bambino.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Modi super-divertenti per giocare con il bambino

Giochi per bambini: divertimento con i contenitori della cucina

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media