Giochi natalizi per bambini: i migliori regali

I giochi natalizi per bambini sono diversi e sicuramente faranno la loro felicità.

Il Natale, si sa, è la festa dei piccoli i quali non vedono l’ora di scartare i doni che sono stati preparati per loro. Per chi è a corto d’idee e non sa cosa regalare al proprio figlio o nipote, ecco alcuni giochi natalizi per bambini tra cui scegliere e che vi danno lo spunto per un pensierino.

Giochi natalizi per bambini

Per chi non ha ancora pensato ai regali di Natale per i bambini o nipoti, sappiate che sono tantissimi i pensierini tra cui curiosare e prendere spunto. I giochi natalizi per bambini danno a vostro figlio la possibilità di divertirsi, ma anche d’imparare qualcosa d’importante. Dai giochi ispirati al metodo Montessori che hanno lo scopo di educare e divertirsi allo stesso tempo sino alle costruzioni in legno, sono davvero tanti i doni che potete fare.

I giochi in scatola, quali esperimenti, puzzle, sono sicuramente l’ideale in quanto insegnano al bambino a stimolare la manualità e anche a la fantasia e l’immaginazione. Un libro d’immagini illustrate, ma anche il tappetino sonoro sono doni che il bambino apprezzerà sicuramente e che lo faranno felice di riceverlo e scartarlo sotto l’albero.

Per i maschietti, l’ideale sono anche dei piccoli kit come L’allegro chirurgo o lo scienziato pazzo se ama questo genere di doni.

La costruzione di un piano di lavoro o la pista per le macchinine sono doni sempre graditi dai piccoli ometti di casa. Ci sono poi alcuni giochi che ricordano i personaggi Disney, come Topolino o Paperone, ma anche l’elicottero telecomandato piacciono sempre molto.

In base alla fascia d’età del bambino, potete fargli dei doni. Per un neonato delle giostrine da appendere al lettino o anche qualcosa che suona lo farà divertire, mentre per i bambini più grandi conviene pensare a dei giochi natalizi che siano maggiormente adatti.

Insomma, per ogni età potete trovare il regalo giusto e non deluderlo.

Giochi natalizi per bambini dai 4 anni

Per chi non sa cosa regalare, ecco alcune idee che il sito di Amazon propone per i giochi natalizi per bambini. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare gli articoli in merito. Ecco alcuni degli articoli maggiormente apprezzati e richiesti dagli utenti del popolare e-commerce.

1)Tappeto musicale bambini

Realizzato in tessuto con 8 strumenti diversi e 10 tasti funzione in modo da scegliere la fisarmonica, la chitarra, il violino, oppure l’oboe. Un metodo che permette ai bambini di godersi la musica e stimolare l’udito. Un gioco che stimola il bambino a muoversi, ad avere talento per la musica e sviluppare le sue abilità motorie. Un prodotto sicuro per il bambino da usare sia con la mano che con il piede per far divertire e ballare gli amici. Molto colorato e perfettamente adatto a loro.

2)Magnetico Lavagna puzzle di legno Giochi Montessori

Un gioco che ha due funzioni: educa e allo stesso tempo permette al bambino di divertirsi. Una lavagnetta a double face: magnetica da un lato e classica dall’altro. Molto colorata che permette al bambino di disegnare con il feltro sul tavolo grazie ai moduli magnetici a disposizione. Contiene dei piccoli magneti e si consiglia la supervisione di un adulto. Molto compatto e non occupa troppo spazio.

3)Jojoin doodle tappeto magico

Un tappeto magico adatto e progettato per i bambini, pieno di lettere, numeri e stampe animalier. Contiene uno zaino e libri di consultazione con tantissimi modelli natalizi e permette ai bambini di dipingere, disegnare e colorare, stimolando le loro capacità. Offre sette colori e permette al bambino d’imparare i colori.

Giochi natalizi per bambini dai 8 anni

Per una fascia d’età un po’ più grande, i giochi cambiano e si passa a qualcosa di diverso. Sul sito di Amazon sono diversi gli articoli che si possono regalare con ottimi prezzi. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco alcuni degli articoli maggiormente apprezzati.

1)Hasbro Gaming – L’allegro chirurgo

Per improvvisarsi chirurghi o imparare qualcosa sulla medicina, è sicuramente il gioco ideale. Permette al bambino di posizionare ogni disturbo o malattia nello spazio corrispondente al gioco. I bambini devono rimuovere i vari disturbi aiutandosi con le pinze senza toccare i bordi. Potete giocare sia da soli che con gli amici per un gioco molto stimolante e divertente.

2)Asmodee Dixit Odyssey

Un gioco di società che contiene un tabellone con il percorso segna punti, 84 carte, 12 plance per votare, i segnalini voto e i coniglietti in legno. Garantisce tantissime azioni per un numero di giocatori che può variare dai 3 ai 12 anni. Permette di sviluppare la fantasia e l’immaginazione del bambino.

3)Lego Technic- Stunt Racer

Un veicolo motorizzato ad alta velocità con cingoli e ruote dentate posteriori per una ottima accelerazione. Permette di superare i terreni accidentati e gli ostacoli, oltre a guidare a destra, sinistra, ecc. Offre una esperienza costruttiva con movimenti realistici. Migliora le capacità motorie e la coordinazione degli occhi e delle mani. Molto facile da montare.

Oltre ai giochi natalizi per bambini, ecco quali giocattoli potete regalare alle bambine di casa.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Giochi natalizi per bambine: cosa regalare sotto l’albero

Giochi di Natale da tavolo per ragazzi: i consigli

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.