Notizie.it logo

Giochi natalizi per bambine: cosa regalare sotto l’albero

giochi natalizi per bambine

I giochi natalizi per bambine sono di diverso tipo e possono accontentare i gusti di tutte.

Con il Natale alle porte, bisogna pensare ai doni da fare e mettere sotto l’albero. Per chi ha delle figlie femmina o dei nipoti di sesso femminile, ecco alcuni giochi natalizi per bambine che sono felici di ricevere. Per chi è a corto d’idee, ecco alcuni consigli su cosa comprare e donare. La scelta è davvero ampia e ognuno può trovare il regalo giusto.

Giochi natalizi per bambine

Fare i regali ai bambini è piacevole e gratificante, ma richiede anche tanto impegno nella scelta del dono giusto da regalare a Natale. Non è facile considerando che sono tantissimi gli articoli interessanti che si trovano sia nei negozi fisici che online. Per i bambini il Natale è una festa speciale in quanto significa doni da scartare sotto l’albero insieme a mamma e papà.

Per quanto riguarda i giochi natalizi per bambine ovviamente dipende dalla fascia d’età. A seconda degli anni, bisogna optare per un regalo che sia adatto. Per una neonata si potrebbe puntare a dei giochi che siano ricchi di curiosità, come delle giostrine da appendere al letto oppure animaletti in legno o anche giocattoli morbidi con cui divertirsi.

Un bambino di due o tre anni che sa già parlare o camminare va bene qualcosa come delle costruzioni in legno o dei puzzle se è appassionato. Se è appassionato di musica, va benissimo qualcosa da suonare, come una piccola pianola in modo che possa improvvisarsi musicista o cantante. Per le bambine di una fascia d’età un po’ più grande vanno benissimo la casa delle bambole, magari la Barbie con ci divertirsi con le amiche.

Per le bambine di 8 anni è meglio cominciare a optare per qualcosa di educativo, qualcosa con cui si diverta, ma possa anche imparare qualcosa. Un gioco natalizio adatto può essere delle matite colorate oppure degli acquerelli se ama il disegno oppure qualcosa sulla moda per creare gli abiti delle bambole. Un gioco molto apprezzato potrebbe essere un set da cucina per improvvisarsi cuoca o pasticcera.

Giochi natalizi per bambine dai 4 anni

Per chi non sa cosa regalare a una bambina di 4 anni, sul sito di Amazon sono diversi i giochi natalizi che possono fare al caso vostro e orientarvi nella scelta. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare gli articoli in merito. Ecco alcuni degli articoli maggiormente apprezzati e richiesti dagli utenti dell’e-commerce.

1)Mansso macchina fotografica per bambini

Una macchina fotografica adatta a bambine dai 4 ai 12 anni con 12 mega pixel con fotocamera anteriore e posteriore. Dotata di memory card, permette alla bambina di scattare le prime immagini con la supervisione di un adulto. Un prodotto molto piccolo che è possibile portare al collo grazie alla cinghia regolabile. Realizzata in materiale ecologico e non crea nessun danno ai bambini. Un articolo sicuro e testato.

2)Nicery Bambole Reborn

Una bambola fatta a mano realizzata in silicone e vinile. Una bambola che sta solo seduta, non è possibile posizionarla in piedi. Una bambola con cui ogni bambina può divertirsi e prendersi cura, pettinarla come fosse la loro figlia.

3)Think Gizmos giochi di imitazione per bambini

Per le bambine che sognano di essere cuoche, si tratta di un vero e proprio set da cucina dotato di varie sezioni e fornelli con il cibo che cambia colore durante la cottura. Comprende vari accessori, tra cui piatti, pentole e anche bottiglie. L’effetto cottura sembra reale. Il forno da cucina è utile per riporre tutti gli utensili. Un gioco sicuro e durevole.

Giochi natalizi per bambine dai 8 anni

Per questa fascia d’età leggermente più grande, il sito di Amazon propone tante idee che vi aiutano a trovare il dono adatto. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare i vari articoli in merito. Ecco alcuni dei giochi natalizi per bambine maggiormente richiesti e apprezzati dagli utenti sul sito.

1)Clementoni banchetto dei tatoo

Per chi ama i tatuaggi che vanno via con l’acqua, si tratta di un kit che permette di realizzare dei tatuaggi dai colori brillanti. Si compone di diversi accessori per dare libero sfogo alla fantasia e creatività delle bambine. All’interno della confezione, si trovano stencil, colori e tantissimi altri materiali per creare i tatuaggi. Il prodotto più venduto in questa categoria in vendita con lo sconto del 37%.

2)Clementoni Crazy Chic capelli da star

Un prodotto o meglio un kit che comprende una piastra e altri accessori utili per rendere i capelli e la chioma molto più belli. Una piastra per bambine per essere alla moda e al passo con i tempi e le ultime tendenze. Le bambine possono trasformare i loro capelli creando delle bellissime acconciature per ogni occasione. Il prodotto maggiormente venduto di questa categoria con un risparmio dell’8%.

3)Clementoni 15125 L’atelier dei gioielli

Una valigetta con tantissimi materiali per creare gioielli e bijoux alla moda. Aiuta le bambine a realizzare una vera e propria bigiotteria. Potete portare ovunque le vostre creazioni e ha le perline e le catenine incluse. Stimola la manualità e la creatività delle bambine. Il prodotto più venduto della categoria.

Per chi come giochi natalizi per bambine vuole regalare delle Barbie, ecco alcune delle migliori.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.