Giochi festa carnevale 2015 bambini 4 anni

Se gli invitati alla vostra festa di Carnevale hanno almeno 4 anni, potete pensare di organizzare qualche gioco più articolato. Potrete in questo modo tentare di coinvolgere tutti, dai più timidi ai più estroversi e trasformare il vostro party in un grande successo.

Ecco lo spunto per alcuni giochi, tutti da adattare in base alle vostre esigenze personali (invitati e spazio disponibile):

  • gioco “Papera Papera Oca”: i bambini si siedono a terra e formano un grande cerchio. Uno di loro, a gattoni, gira all’esterno del cerchio e toccando la testa di ciascun bambino dice “Papera”. Quando vorrà, dirà “Oca” toccando la testa di uno dei componenti del cerchio. Da quel momento la persona scelta dovrà fare un giro del cerchio a gattoni in senso inverso rispetto al giocatore che l’ha toccato.

    Chi dei due arriva a sedersi nel cerchio per ultimo diventa il prescelto per girare attorno al cerchio e far ripartire il gioco.

  • il gioco della volpe e della gallina: i bambini sono anche qui seduti a terra in cerchio. Vengono consegnati a due bambini seduti all’opposto del cerchio due sacchetti di fagioli. Il primo è una gallina, il secondo una volpe. Al via entrambi i sacchetti cominciano a passare di mano in mano.

    L’obiettivo della volpe è prendere la gallina, quello della gallina scappare dalla volpe!

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giochi festa carnevale 2015 bambini 3 anni

Periodo per fare Iscrizione scuola elementare ad Alessandria

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media