Giochi educativi per bambini di 5 anni da fare in casa

Siccome i bambini sono troppo piccoli per frequentare la scuola, i bambini imparano attraverso il gioco. E’ estremamente importante scegliere giochi che siano appropriati per il tuo bambino per incoraggiare lo stimolo intellettuale e la crescita fisica. Ecco alcuni giochi educativi per i bambini che li possono aiutare o incoraggiare uno sviluppo fisico/emotivo.

Sophie la giraffa:

non so cosa ci sia di speciale in questo gioco, ma i bambini lo amano. Infatti, è perfetto per quei bambini i cui denti stanno cominciando a crescere per rosicchiare dato che il giocattolo è fatto al 100% di gomma. il lungo collo e le gambe di Sophie sono anche perfette per un bambino dalle mani piccole che gli permettono di sperimentare. Il suono li aiuta a stimolare l’udito.

Il cubo dalle dimensioni grandi e colorate permette al bambino di intrattenersi per un po’. Dal momento che il gioco è essenziale, aiuterà il bambino a incoraggiare lo sviluppo e a riconoscere l’alfabeto, a contare e la coordinazione.

La fattoria degli animali è un gioco che permette ai bambini di migliorare l’udito e riconoscere il verso di alcuni animali rispetto ad altri.

Un altro gioco molto educativo è il pallottoliere che aiuta i bambini a contare.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come creare tappeto gioco per bambini a forma di orsetto

Idee biglietto auguri di pronta guarigione formali

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media