Giochi divertenti da fare con i tuoi piccoli

Alcune attività sono perfino utili per la salute del piccolo.

Provare dei giochi divertenti con il bambino può rafforzare il legame in modo inestimabile. Durante i primi giorni, vorrai passare ogni momento di veglia con il tuo piccolo, guardandolo dormire, dandogli da mangiare, facendogli il bagno, parlandogli, leggendogli e molto altro.

Questa fase della loro vita è il momento migliore per ogni genitore per legare con il proprio bambino. Come genitore, sai già che tra un pisolino e l’altro i bambini hanno bisogno di essere intrattenuti molto. Quale modo migliore che giocare con loro, sfruttare al meglio questo tempo e farlo divertire allo stesso tempo?

Sì, hai capito bene. Fare giochi divertenti con i tuoi piccoli è un ottimo modo per rafforzare il vostro legame e farli sorridere.

Imitazioni

Siediti vicino al tuo piccolo e inizia a imitare tutto quello che fa. Se fa il gesto di strofinarsi gli occhi, tu fai lo stesso. Se ridacchia, tu lo imiti. Presto noterai che comincerà a imitare anche te.

Mostra e racconta

Tutto quello che devi fare è prendere un giocattolo, o qualsiasi oggetto sicuro per la casa e tenerlo fuori per farlo vedere al tuo piccolo. Descrivi quell’oggetto, la sua consistenza, il suo colore, il suo aspetto e la sua forma.

Fai sentire al tuo bambino quell’oggetto e trasforma questo gioco in una divertente esperienza di apprendimento.

Clappy clap

Batti le mani del tuo bambino e, una volta fatto questo, sorridigli, dagli un bacio sulla testa e ridi. Molto presto, il tuo piccolo imparerà che se batte le mani, può ottenere la tua attenzione o farti sorridere. Questo gioco è ottimo per legare con lui.

Far rotolare la palla

Una palla morbida può essere un grande giocattolo per il tuo bambino. Tutto quello che devi fare è far rotolare la palla verso il tuo bambino e incoraggiarlo a prenderla. Una volta che l’ha presa, fagliela rotolare di nuovo verso di te.

Giochi divertenti bambino

Stendersi sulla pancia

Anche se non è proprio un gioco, è un modo divertente di aiutare a rafforzare i muscoli della schiena e del collo del tuo bambino. Fai sdraiare il tuo bambino sulla pancia e cerca di tenerlo occupato e impegnato in un modo che debba girare il collo per guardarti. Puoi fare delle facce divertenti o parlare con lui.

Crea dei sonagli

Prendi delle bottiglie vuote, preferibilmente di plastica, e riempile con cose diverse come riso, bottoni, acqua colorata, ecc. Assicurati che i coperchi siano ben chiusi per sicurezza. Il tuo bambino si divertirà molto a guardare queste bottiglie rotolare per terra, a guardarti mentre le scuoti e ad ascoltare i suoni interessanti che producono.

giochi divertenti per bambino

Bubu-settete

Questo è un gioco popolare tra i bambini ed è il più facile da fare. Tutto quello che devi fare è nascondere la tua faccia con le mani e togliere bruscamente le mani dicendo “bubu settete” e guardare il tuo bambino ridacchiare. Puoi anche giocare a questo gioco mentre gli dai da mangiare, gli fai il bagno, gli cambi i pannolini, ecc.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le eruzioni sulla pelle del bambino: come trattarle

Come seguire la crescita del bambino: trucchi e consigli

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media