Giochi per bambini di 5 anni: cosa regalare a Natale

Dalla macchinina telecomandata sino ai giochi di società, sono davvero tantissimi i giochi per bambini di 5 anni da regalare a Natale per renderli felici.

Il Natale, si sa, è la festa soprattutto dei bambini, i quali impazziscono con le luci, le stelle, ecc. Durante questo periodo, bisogna anche pensare a cosa poter regalare al figlioletto o nipotino di 5 anni. Vediamo quali sono i giochi per bambini migliori per la loro età e le proposte che è possibile trovare online.

Giochi per bambini di 5 anni

Tra poco sarà Natale e i bambini amano questa, soprattutto perché dà loro la possibilità di scartare i doni che sono posizionati sotto l’albero la mattina del 25 dicembre. Per quanto riguarda i giochi per bambini, sono tantissimi i doni e pensierini che potete fargli. Dal momento che il bambino ha 5 anni, si consiglia di optare per dei giochi e giocattoli che stimolino la sua creatività, immaginazione, ma anche l’apprendimento per prepararsi alla scuola.

Ogni dono deve essere adatto alla sua età.

A quest’età i bambini amano molto i giochi di gruppo e, inoltre, si stanno preparando per andare a scuola l’anno prossimo, quindi dei giochi e regali adatti a questo periodo sicuramente li soddisfa. Inoltre, sono pronti ad affrontare nuove sfide e ogni giorno acquisiscono sempre più nozioni e abilità diverse che li aiutano a crescere e imparare sempre più.

Un regalo che sia adatto ai bambini di 5 anni deve aiutarli a sviluppare nuove competenze attraverso il gioco.

Non è mai facile scegliere il regalo adatto per i bambini, ma sicuramente spulciando un po’ online, potete star certi di trovare ciò che maggiormente desiderate e volete per lui. I giochi in scatola utili soprattutto a intrattenerlo sono molto apprezzati e graditi. Forza 4 nella versione dedicata ai bambini oppure qualcosa come L’allegro chirurgo sicuramente sono giochi per bambini di 5 anni adatti in quanto gli permette d’imparare qualche nozione sul corpo umano.

A questa età i bambini si divertono a lavorare e a costruire, quindi un set di giochi della Lego da fabbricare, magari con la supervisione di un adulto, sono doni che gradirà. Le macchinine da assemblare in metallo, plastica o legno sono un gioco che dona ai bambini ampia possibilità sulle forme da realizzare e permette di seguire un processo di costruzione pian piano. Sono diversi i giochi per bambini dedicati al mondo delle costruzioni: dalle macchine della polizia sino ai cantieri edili o navali.

I Lego sono un grande classico, ma rimangono uno dei giochi per bambini maggiormente apprezzati e graditi durante le festività. Le scatole con i pezzi misti possono aiutarli a lavorare con la fantasia e cominciare a progettare qualcosa. Chi ama le macchinine, sicuramente impazzisce anche per la pista che è colorata, luminosa, grande per far circolare tutte le macchine che vogliono.

Se il bambino è bravo a usare il tablet di mamma e papà, perché non regalargliene uno adatto a lui, che sia colorato e che raffiguri i suoi personaggi preferiti con luci e colori accattivanti in modo da intrattenerlo. Tra i giochi per bambini di 5 anni, vi sono anche i classici kit creativi che si compongono di colori, quali pennarelli, acrilici, tempere oppure paste modellabili per creare qualsiasi oggetto o decorazione.

Giochi per bambini di 5 anni Amazon

Per chi ancora non ha pensato a quali giochi per bambini di 5 anni in occasione del Natale, sappiate che sul sito di Amazon trovate varie idee e tipologie con sconti e promozioni di cui approfittare. Cliccando sulla foto trovate una serie di promozioni e informazioni in merito al prodotto. Ecco una classifica con una breve descrizione tra i doni natalizi maggiormente rischiesti e apprezzati dagli utenti dell’e-commerce.

1)Fotocamera per bambini giocattolo

Una videocamera digitale giocattolo per bambini con lo schermo HD da 2.4 pollici. Indicata per bambini dai 3 ai 12 anni di età. Completa di luce, lampada e anche funzione zoom. Progettata e ideata per i bambini. Ha diverse funzioni, tra cui le foto, la ripresa video, ecc. Si distingue per cornici colorate e permette al bambino di sviluppare la creatività e l’immaginazione. Un prodotto realizzato in silicone, quindi non tossico per loro. Dotata di un cordino con cui possono appenderla. Di colore blu. In vendita con il 21%. Un prodotto Amazon’s Choice.

2)Mattel Games Lapo l’alpaca

Un gioco di società adatto ai bambini dai 5 anni in su. Molto facile e divertente. Il bambino deve impilare tutti i bagagli che trova nella confezione sulla schiena di questo animaletto. L’alpaca spruzza l’acqua nel momento in cui, allo scadere del tempo, nessuno ha messo un bagaglio sulla schiena. Dopo aver premuto la testa, i bambini hanno solo poco tempo a disposizione per aggiungere un pezzo, ma la situazione si complica ogni volta. Adatto per 2-4 giocatore e include una serie di accessori. Un prodotto Amazon’s Choice. In vendita con il 55% di sconto.

3)Quercetti Fanta color portable

Un gioco di composizione creativo ricco di ben 300 pezzi che raffigura i chiodini Quercetti con cui i bambini possono realizzare qualsiasi cosa vogliano mettendo insieme i vari pezzi. Molto divertente, creativo, stimola il bambino e le sue capacità. Un gioco intramontabile che ha divertito tantissimi bambini. La tavoletta ha la funzione di coperchio. La maniglia è utile sia per trasportare il gioco, ma anche appendere il mosaico alla parete della camera, una volta terminato. Lo sconto è del 18%. Un prodotto Amazon’s Choice.

4)Blasland pallone calcio fluttuante

Una palla costruita con materiali atossici, quindi innocui per i bambini, rivestita in gommapiuma, molto flessibile e morbida. Potete giocarci in vari modi. Una palla che scivola su qualsiasi superficie rimanendo sospesa in aria. Molto divertente con luci colorate a led. Ha efffetti luminosi soprattutto se usata al buio o in penombra. Il prodotto più venduto della categoria.

5)Baztoy macchina telecomandata

Una macchina da corsa telecomandata che raggiunge la velocità di 15 km orari. Grazie al telecomando, potete andare avanti e indietro, schivando e aggirando i vari ostacoli. Potete usarla sia in casa che fuori. La macchinina è realizzata in materiale resistente. Permette ai bambini di divertirsi e vivere le avventure ed emozioni di una corsa vera e propria. Il prodotto più venduto del settore.

Tra i giochi per bambini non possono mancare quelli di memoria per migliorare l’apprendimento.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa regalare a Natale ai bambini: le idee

Smettere di fumare naturalmente: come farlo con poca fatica

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media