Giocare con pasta di sale

La pasta di sale è economica, facile da realizzare e rappresenta una valida alternativa ad altre paste per modellare più costose. Estremamente semplice e piacevole da manipolare, si può renderne l’impasto più o meno friabile o elastico. Inoltre, è ideale per i bambini di tutte le età perché gli ingredienti che la compongono, sale, acqua e farina, la rendono particolarmente adatta ai bimbi più piccoli e se uno di loro dovesse avere la curiosità di assaggiare la pasta di sale, non la ingoierebbe per il suo gusto decisamente troppo salato! Per modellarla bastano le mani ed il piacere di manipolarla e trasformarla in oggetti dalle mille forme.

Si possono anche utilizzare attrezzi come stuzzicadenti, formine per biscotti, rotelline e tutto quanto può servire ad ottenere la forma desiderata. La pasta di sale può essere colorata prima della cottura (con coloranti naturali) o dipinta dopo, quando i modelli saranno ben asciugati.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mamme e shopping online

Come proteggere una teenager da un attacco di stupro

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media