Notizie.it logo

Gigante buono e la bambina: al cinema

Gigante buono e la bambina: al cinema

Tra i tanti progetti in cui pare sia coinvolto Steven Spielberg è comparso a sorpresa anche l’adattamento live-action del romanzo diRoald Dahl Il GGG (ovvero Il Grande Gigante Gentile,), un classico della letteratura per l’infanzia. Il film, che racconterà dell’amicizia tra una bambina e un gigante buono, è stato scritto da Melissa Mathison (già dietro a E.T. – L’extraterrestre). Questa la trama ufficiale del romanzo:
Sofia non sta sognando quando vede oltre la finestra la sagoma di un gigante avvolto in un lungo mantello nero. È l’Ora delle Ombre e una mano enorme la strappa dal letto e la trasporta nel Paese dei Giganti. Come la mangeranno, cruda, bollita o fritta? Per fortuna il Grande Gigante Gentile, il GGG, è vegetariano e mangia solo cetrionzoli; non come i suoi terribili colleghi, l’Inghiotticicciaviva o il Ciuccia-budella, che ogni notte s’ingozzano di popolli, cioè di esseri umani.

Per fermarli, Sofia e il GGG inventano un piano straordinario, in cui sarà coinvolta nientemeno che la Regina d’Inghilterra.
Spielberg potrebbe iniziare a dirigere il film per la DreamWorks già nel 2015 per un’uscita prevista nel2016. Vi terremo informati.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • fattorie didattiche cosa sonoCosa sono le fattorie didattiche?

    Le fattorie didattiche, in particolare le City Farm, sono luoghi perfetti per scoprire la natura attraverso molte attività. Vediamo quali.