giardinaggio con i figli

0

Sempre più spesso i bambini passano le loro giornate seduti o comunque in casa davanti alla tv o al computer e ciò accentua uno stile di vita sedentario e nocivo.

Per educarli alla vita all’aria aperta e in armonia con la natura, un consiglio è quello di occuparsi di giardinaggio insieme ai genitori. In questo modo, inoltre, si rafforzerà il rapporto tra genitori e figli facendo qualcosa di bello insieme come la cura di un giardino o di un orto.

Ottenere dei risultati farà subito felici i bambini quindi è bene lasciarli coltivare qualcosa che cresca subito, come una piantina di fragole.

Quest’ultima infatti non ha bisogno di particolari attenzioni e in poche settimane si vedono già spuntare i primi frutti. Sarebbe divertente anche visitare insieme un vivaio e lasciare scegliere al figlio una pianta che lo colpisce, questa sarà poi piantata nel giardino o sul balcone della cameretta. La soddisfazione di occuparsi interamente di una pianta o di una coltivazione aiuta a rendere i figli più maturi e responsabili.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

salvagenti e braccioli per bambini

dinosauri in carne ed ossa a Rocca Brivio

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Loading...
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Contents.media