Notizie.it logo

giardinaggio con i figli

giardinaggio con i figli

0

Sempre più spesso i bambini passano le loro giornate seduti o comunque in casa davanti alla tv o al computer e ciò accentua uno stile di vita sedentario e nocivo. Per educarli alla vita all’aria aperta e in armonia con la natura, un consiglio è quello di occuparsi di giardinaggio insieme ai genitori. In questo modo, inoltre, si rafforzerà il rapporto tra genitori e figli facendo qualcosa di bello insieme come la cura di un giardino o di un orto.

Ottenere dei risultati farà subito felici i bambini quindi è bene lasciarli coltivare qualcosa che cresca subito, come una piantina di fragole. Quest’ultima infatti non ha bisogno di particolari attenzioni e in poche settimane si vedono già spuntare i primi frutti.

Sarebbe divertente anche visitare insieme un vivaio e lasciare scegliere al figlio una pianta che lo colpisce, questa sarà poi piantata nel giardino o sul balcone della cameretta. La soddisfazione di occuparsi interamente di una pianta o di una coltivazione aiuta a rendere i figli più maturi e responsabili.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Come fare passeggiata con i figliCoronavirus, consentita la passeggiata con i figli: come fare

    Il 31 marzo 2020 è stata divulgata una circolare da parte del Viminale che consente la passeggiata ai figli minori accompagnati da un solo genitore nei pressi dell’abitazione. Bisogna chiarire come fare e quali sono le norme da rispettare.