Come fare ghirlanda di Pasqua con palloncini

I palloncini sono un elemento importante per qualsiasi festa e puoi usarli creando una ghirlanda di Pasqua per decorare la casa.

Ogni festa che si rispetti, dai compleanni, ha un solo protagonista, i palloncini, con i quali puoi decorare, abbellire la casa per la Pasqua.

I palloncini, grazie anche al materiale di cui sono fatti, possono avere diversi usi e non solo per le decorazioni. Puoi usarli come scopo per creazioni di vario tipo o puoi farli diventare parte integrante di una decorazione colorata e originale per la casa in occasione della Pasqua.

Se la tua idea è usare i palloncini come ghirlanda di Pasqua, avrai bisogno di un sacchetto che puoi comprare in qualsiasi cartoleria o supermercato.

Non è necessario che la ghirlanda debba avere palloncini che siano gonfi, va benissimo usarli anche in altro modo. Puoi prendere tutti i palloncini non gonfiati e metterli vicino uno all’altro, annodandoli all’estremità con un pezzo di filo o elastico creando una forma rotonda simile a una ghirlanda.

Se invece ti piace che i palloncini siano gonfi, puoi sempre gonfiarli e creare una ghirlanda con due o tre palloncini che legherai tra loro usando un filo o delle forcine.

Puoi appenderla alla porta di casa come beneaugurio per i tuoi ospiti.

Scritto da Simona Bernini
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Sara
22 Settembre 2016 11:57

Bell’idea! Io quest’anno ho creato le ghiralde per il compleanno di mia figlia e le abbiamo usate per adornare la parte di parco in cui abbiamo fatto la festa. Normalmente usavamo i classici festoni gia pronti all’uso, quest’anno abbiamo avuto il tempo a diposizione per fare qualcosa di creativo e costruttivo. Cosi ci siamo messi a unire pallocini con i nastri per creare belle ghirlande coloratissime. Devo dire che l’effetto è proprio bello, inoltre i bambini hanno la possibilità di fare giochi imporvvisati con i palloncini. Devo dire che non avevo mai pensato a fare una decorazione per Pasqua o… Leggi il resto »

Come fare un coniglietto di Pasqua con calza di riciclo

Come fare ghirlanda di Pasqua con popcorn

Leggi anche
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
  • platiVivere senza plastica: la sfida di una famiglia di Varese

    Una famiglia di Varese ha deciso di intraprendere un viaggio ecologico. Riusciranno a vivere senza plastica?

  • Vestito babbo natale fai da teVestito babbo natale fai da te
  • Vestire un bambino dall’ospedale a casaVestire un bambino dall’ospedale a casa
  • 
    Loading...
  • Vernice sprayVernice spray
Entire Digital Publishing - Learn to read again.